Shopping di lusso, matrimoni e amore per il bello: sono questi gli ingredienti che hanno permesso la riuscita di Blossoms of Love 2022 a Firenze. (Foto di Serena Rinaldi | via The Mall Firenze)
Passione per la moda e la bellezza, amore per i matrimoni, attenzione e cura dei dettagli: ecco le linee guida di Blossoms of Love 2022, seconda edizione dell’evento targato The Mall Firenze, uno dei centri fiorentini più noti per gli amanti dello shopping di lusso.
Blossoms of Love 2022, l’evento dedicato al Wedding
Organizzato con il supporto della divisione Tuscany for Weddings di Destination Florence Convention & Visitors Bureau, l’edizione 2022 di Blossoms of Love ha visto la partecipazione Wedding & Event Planner e rappresentanti di Hotel della Regione Toscana spesso scelti come location ideale per eventi e matrimoni.
Obiettivo primario degli organizzatori è stato quello di favorire il networking tra gli operatori del settore Wedding attraverso attività educative e interattive.
L’evento, però, è anche l’occasione per The Mall Firenze di mostrare la propria offerta legata al mondo del Matrimonio, proponendo spazi e servizi facilmente declinabili in occasione di nozze, soprattutto di Destination Wedding.
Dall’addio al celibato ad una sessione di shopping da offrire ai propri inviati, fino all’organizzazione di cocktail e aperitivi nei giorni immediatamente precedenti o successivi alle nozze, il Luxury Fashion Outlet può trasformarsi nel luogo giusto per regalare un’esperienza ad amici e parenti.
Il programma: meeting, esperienze e Fashion Time
Blossoms of Love 2022 ha permesso di riunire nell’unico spettacolare scenario del The Mall Firenze una serie di esperti e appassionati del settore Wedding di vari comparti, dalla stampa ai Planner.
Sono stati 3 i momenti principali della giornata, iniziata alle ore 14 e finita alle ore 19. La prima fase dell’incontro, dalle 14.30 alle 15.30, è stata dedicata alla Fashion Lecture.
Ad intrattenere il pubblico con i loro interventi, sulla direzione che sta prendendo il mondo dei matrimoni, sono state Micheline Diab, General Manager di Giritaly, e Paola Pizzo, direttore responsabile di Sposi Magazine. A moderare, la Personal Storyteller Ylenia Cecchetti.
A seguire, dalle 15.30 alle 17, è stato il momento del Fashion Time. Gli ospiti hanno avuto l’occasione di visitare le boutique di The Mall Firenze, osservando le catene di negozi simbolo dello shopping di lusso e capi e accessori scelti e legati alla tematica Wedding & Event.
Esperienze interattive e Afternoon Tea
The Mall Firenze e i partner promotori di Blossoms of Love 2022 hanno offerto attività interattive a tutti i partecipanti dell’evento dedicato al Wedding. Aquaflor & Flourit hanno presentato nella VIP Lounge del centro commerciale le rispettive attività: la creazione di profumi personalizzati da un lato, la realizzazione di composizioni floreali uniche dall’altro.
Grazie al partner ToscaNino, in occasione del Blossoms of Love 2022 il The Mall Firenze ha ricreato l’atmosfera di un vero salotto inglese con prodotti culinari tutti da gustare. Gli ospiti hanno potuto godersi il sapore di cioccolatini, distillati e sigari toscani di alta qualità.
Laura Mazzetti di The Wedding Letters (una calligrafa specializzata in Stationery e creazioni artigianali), inoltre, ha personalizzato le agende Moleskine x The Mall Luxury Outlets per i presenti.
Per gli ospiti di Blossoms of Love 2022 c’è stata anche la possibilità di partecipare a un vero e proprio English Afternoon Tea, un momento del tè all’inglese ma con prodotti toscane e bevande della Via del Tè. E c’era anche un elemento speciale in questo angolo in stile British: uno champagne corner organizzato da Comte de Montecarlo.
Al termine della giornata, gli ospiti hanno ricevuto un gift bag della Via del Tè, omaggiato da The Mall Luxury Outlets.
Motta: “Un incontro per gli amanti dei matrimoni e del bello”
Giorgio Motta, General Manager The Mall Luxury Outlets, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento.
In una dichiarazione su Blossoms of Love 2022, Motta ha sottolineato le ragioni che hanno portato alla scelta di The Mall Firenze come location per la giornata sul Wedding e spiegato quali ingredienti hanno garantito i buoni risultati ottenuti:
“The Mall Firenze non è solo una rinomata destinazione per lo shopping di lusso internazionale, ma anche un punto di incontro speciale per tutti gli amanti del bello. Qui, oltre a moda, accoglienza, design e alta cucina, è possibile intraprendere un viaggio su misura, fatto di esperienze, incontri ed eventi pensati per rinnovare questa passione quotidianamente”, ha detto.
“È per questo motivo che, tra i tanti appuntamenti in calendario, abbiamo ospitato con grande soddisfazione anche la seconda edizione di Blossoms of Love: evento dedicato al mondo del Wedding, che con la nostra realtà condivide valori quali la passione per la moda, la bellezza”, conclude Motta.
Blossoms of Love, si pensa alla nuova edizione
Ora che la seconda edizione di Blossoms of Love si è conclusa, si pensa già ai progetti futuri. L’appuntamento con l’evento dedicato al settore Wedding tornerà a ottobre 2023, con nuove attività e spazi.
Ci sarà anche spazio per le coppie di futuri sposi e un programma ricco di novità. Maggiori news, però, si avranno solo nei prossimi mesi.
Cosa ne pensi?