Nei magnifici e unici spazi de La Truccheria Cherie, a Catania, è stata presentata Allure di Orazio Tomarchio: la nuova collezione di make-up sposa del maestro di bellezza siciliano. Per il 2020 si punta tutto sulla naturalezza e le tonalità spaziano dal nude al rosa, con punte inaspettate di color terra (foto di Marco Ficili).
Un’arpa che intonava note sublimi e delicate, nell’aria un profumo che sapeva di cipria, di macarons e petali di rosa, negli occhi dei presenti luci che tingevano l’ambiente di fucsia. E, di fronte a tutti, andava in scena lui, Orazio Tomarchio, maestro di bellezza, impegnato con i suoi pennelli ad anticipare le tendenze di domani in fatto di Make-up sposa.
A Catania, negli spazi de La Truccheria Cherie – luogo che della bellezza è un vero e proprio tempio -, si è tenuta la presentazione di Allure di Orazio Tomarchio, la nuova linea di trucco sposa 2020 nata dall’estro creativo del Make-up Artist siciliano e che comprende anche una serie di nuovi cosmetici immessi sul mercato a marchio Cherie Maquillage.
Allure di Orazio Tomarchio: la sposa è al centro di tutto
«La sposa è al centro di tutto – spiega Orazio Tomarchio -. Ogni anno lo staff di Cherie mette in pratica studi e sperimentazioni e per il 2020 abbiamo scelto toni naturali da contaminare, poi, con una punta di color terra».
Ed ecco, così, che nasce Allure 2020 e che le sue nuance – che dal rosa arrivano ai toni del sabbia, ocra e avorio – hanno preso forma sui volti delle modelle che hanno incarnato i due prototipi di donne pronte a convolare a nozze nel 2020: due idee di bellezza diverse, due immagini emotive e caratteriali opposte tra loro.
«Tutto viene destrutturato, la base viene portata ai minimi senza presenze di contouring e l’attenzione si sofferma sugli occhi e sulle labbra – conclude Orazio Tomarchio – con la nascita di 5 nuovi rossetti della linea Cherie. Infine, l’effetto lentiggini per rendere tutto più naturale e raffinato».
Trucco sposa 2020: sì ai toni nude e rosa, la donna è naturale
L’ideale di bellezza che si delinea per la prossima stagione dei matrimoni, dunque, è naturale e raffinato, sempre elegante. Nessuna sovrastruttura, nessun eccesso: ogni donna, nel suo make-up, deve sentirsi valorizzata in ciò che è e in quello che di più bello ha.
Sulle due modelle, dunque, Orazio Tomarchio ha ricreato effetti diversi, seppur nel solco di un’allure ogni volta morbida e illuminata: per la prima modella i toni sono stati del nude, di un rosa appena accennato e di una grandissima luminosità di base; per la seconda, dai caratteri più decisi e i colori tipicamente mediterranei, sì all’enfatizzazione degli occhi e per le labbra un più evidente rosa corallo.
Dagli abiti da sposa di Marco Strano alle acconciature di Giacomo Puglisi, tutti per Allure di Orazio Tomarchio
Per l’occasione della presentazione di Allure di Orazio Tomarchio, le modelle hanno indossato gli abiti della collezione di abiti da sposa Bianche Trame, del talentuoso e apprezzatissimo stilista Marco Strano. Il look è stato completato con le acconciature sposa – anch’esse morbide e parecchio naturali – di Giacomo Puglisi di GP Image Consultant.
Gli outfit, invece, sono stati impreziositi dai gioielli di Salini Salvatore realizzati in prototipazione, dedicati ad Allure ed ispirati da Orazio Tomarchio stesso: acqua mariana in oro bianco taglio princess con doppio giro di diamanti taglio a brillante e coralli Misu ovali in oro rosa con un doppio giro di pietre di rubini e diamanti.
Cherie Maquillage: 5 nuovi rossetti e arrivano anche gli smalti per le unghie
La presentazione di Allure, però, oltre ad essere l’occasione per lanciare i prossimi trend in fatto di Make-up sposa firmati Orazio Tomarchio, è stato il momento perfetto per annunciare il lancio in commercio di alcuni nuovi prodotti di cosmesi e bellezza che vanno ad ampliare la proposta trucco firmata Cherie Maquillage. E cioè:
- Cherie Nails, la nuova linea di smalti per le unghie;
- 5 nuove tonalità di rossetti;
- “Lumiere Rose”, il profumo d’ambiente creato da Antonio Alesssandria Parfums e che permetterà a tutti di respirare in casa propria l’odore tipico de La Truccheria Cherie.
Sul palco, accanto ad Orazio Tomarchio, anche Paola Pizzo, direttore responsabile della nostra testata editoriale Sposi Magazine, con un intervento dedicato all’esaltazione della bellezza e alla semplicità delle nuove spose.
I colori di Allure hanno ispirato anche il rinomato chef Seby Sorbello che è riuscito a realizzare due proposte culinarie partendo da due ciprie commestibili della linea Cherie e pensate da Orazio Tomarchio e il suo staff proprio per l’occasione: una dolce, con il cake alla banana, cremoso al mascarpone e scaglie di cioccolato fondente con una spolverata di “Cipria alla Fragola”; e una salata, fatta con il crostino all’arancia candita e gambero rosso di Mazara e una spolverata di “Cipria al
Caramello Salato”.
«L’estetica fa parte del buon cibo», afferma Sorbello, la cui cucina è stata accompagnata da un rosato delle cantine Coppola 1971: bollicine metodo charmat, Nerello Mascalese vinificato rosato.
E ADESSO, CORRI A GUARDARE LE FOTO DI TUTTI I MAKE-UP SPOSA FIRMATI ORAZIO TOMARCHIO!
Cosa ne pensi?