Si è spento a Marsala, dopo una lunga malattia, l’imprenditore Pietro Bonini che portò l’alta moda sposa, sposo e cerimonia in città nel suo atelier di via XI Maggio.
I funerali si terranno oggi, 27 aprile, alle 18 presso il Santuario Maria Santissima Addolorata.
(Foto via tp24.it)
“È con grande tristezza che annunciamo la morte di Pietro Bonini, fondatore dell’Atelier e guida per tutti noi”.
Così la famiglia Bonini ha annunciato sulla pagina Facebook dell’Atelier la morte di Pietro Bonini, storico imprenditore del settore dell’abbigliamento a Marsala che, per oltre 50 anni, ha offerto alle sue clienti il meglio dell’alta moda sposa, sposo e cerimonia.
I funerali di Pietro Bonini, classe 1942 e morto dopo una lunga malattia, si terranno oggi alle ore 18 presso il Santuario Maria Santissima Addolorata a Marsala.
Addio a Pietro Bonini, imprenditore dell’alta moda sposa
Grande innovatore e sicuramente un precursore della moda sposa a Marsala.
Pietro Bonini, dopo la gavetta da commesso, ha deciso di aprire la sua boutique nel 1968 proponendo, alla sua selezionata clientela, corredi e abiti da sposa.
Il suo desiderio di andare sempre oltre, dopo oltre mezzo secolo, ha permesso al suo atelier, oggi guidato e ampliato dal figlio Guglielmo, di diventare un punto di riferimento nella moda sposa, sposo e cerimonia di Marsala, Trapani e in tutta la Sicilia.
L’atelier Bonini ha ospitato i migliori stilisti dell’alta moda Bridal italiana e internazionale, da Alessandro Angelozzi ad Alessandra Rinaudo, da Stefano Blandaleone a Giuseppe Papini e tanti altri.
Pietro Bonini ha dato vita ad un salotto di pura eleganza dove le spose – e non solo – possono trovare l’abito giusto tra le innumerevoli collezioni dei brand più prestigiosi della moda sposa.
Funerale Pietro Bonini a Marsala
È possibile dare un ultimo saluto a Pietro Bonini nella sala del commiato di Grupposo, in Piazza Castello a Marsala dove è stata allestita la camera ardente.
I funerali, invece, si terranno oggi alle ore 18 presso il Santuario Maria Santissima Addolorata di via Garibaldi.
Cosa ne pensi?