Insoliti accostamenti di colori, come l’ottanio con il rosso e il verde acqua per i ricami a contrasto, fanno sì che chi indossa gli abiti da cerimonia di Glen Spose, splenda di luce propria.
La parola d’ordine dell’intera collezione dell’atelier situato nel centro di Roma, a due passi da piazza San Pietro, è stupire, ma ricercando sempre una sobria eleganza.
Non mancano i dettagli preziosi, che quest’anno vedono protagonisti i ricami in filo di seta o in cristallo, una tecnica innovativa pensata per dare ancora maggiore luminosità.
Più che ai modelli, le invitate sono molto attente ai tessuti e all’accostamento dei materiali e dei colori, per quel dettaglio che fa la differenza.
È proprio il dettaglio infatti che rende inconsueto l’abito tradizionale: un inserto in pizzo o in satin a contrasto, punti luce, cristalli e pietre dure applicati con sapiente maestria.
A farla da padrone sono i colori pastello, come l’azzurro o il rosa, o quelli energici, come il verde petrolio, il pervinca o l’accostamento bronzo/nero, per un gioco cangiante e luminoso.