L’Isola Bella di Taormina di fronte e tutto intorno un cielo segnato dai colori del sole che tramonta sul mare. In un’atmosfera dai contorni estivi e inevitabilmente eleganti, Cartier ha scelto di presentare il suo nuovo Calibre de Cartier Diver. E per mostrare al pubblico la sua ultima novità, la maison parigina si è affidata alla storica gioielleria Rapisarda, di Catania.
Così, sui ciottoli del tratto di spiaggia de La Plage Resort, pochi giorni fa è andata in scena la presentazione dell’orologio simbolo dell’equilibrio tra mascolinità ed innovazione. Il quadrante, infatti, reinterpreta con virilità i codici dell’alta orologeria Cartier che, nel 2014, apre un nuovo capitolo nella storia della sua orologeria: quello della versione subacquea.
Ad occuparsi dell’organizzazione della manifestazione è stata Carlotta Patti, una delle più apprezzate e qualificate professioniste nell’allestimento anche delle scenografie matrimoniali: “Quello che cerco di portare in ogni evento – racconta – è un tocco di originalità, che non prescinde mai, però, dal gusto estetico. Eleganza e prestigio, infatti, sono il denominatore comune ad ognuno degli appuntamenti a cui mi si chiede di lavorare”.
Idee innovative e visionarie, le sue, che da settembre troveranno forma in un nuovo progetto: “We concept“. Si tratta di una fiera permanente della sposa, che metterà insieme le aziende più importanti del settore presenti nel territorio siciliano. E naturalmente, la location non potrà che essere l’esclusivissima via Monfalcone, il salotto della moda catanese.
Ph. @Fotoumberto.it
Cosa ne pensi?