Sanvenero 2026, presentato a Milano il Custom-Made Wedding Concept

Abiti da sposo e cerimonia uomo dallo stile senza tempo e completamente personalizzabili: con la collezione Sanvenero 2026, il brand di alta sartoria maschile ha svelato durante la Milano Bridal Week il nuovissimo Custom-Made Wedding Concept.
(In cover e nell’articolo, foto di Andy Nasta | Via ufficio stampa)


Il perfetto incontro tra una tradizione lunga quasi 150 anni e l’innovazione nella moda maschile contemporanea.

Attraverso capi dall’eleganza senza tempo che strizzano l’occhio alle esigenze dell’uomo moderno, Sanvenero propone una collezione altamente personalizzabile con tessuti e dettagli pregiati.

Sanvenero 2026, l’eleganza dell’alta sartoria maschile

Comfort, eleganza e praticità.

A questo punta la collezione cerimonia uomo Sanvenero 2026 attraverso un uso di tessuti pregiati, dettagli ricercati e una palette cromatica che spazi dai classici senza tempo alle sfumature più audaci.

Lana mohair, bambù e texture materiche si intrecciano con fodere in tinta unita, a fantasia o a pattern floreali, ricami esclusivi, bottoni gioiello scelti con cura e finiture d’eccellenza. 

A sorprendere, anche l’utilizzo del tessuto in bambù, fibra naturale che garantisce morbidezza e traspirabilità senza rinunciare allo stile.

Blu, grigio, bordeaux e verde tingono silhouette moderne e tagli sartoriali, dando vita a 20 modelli che si distinguono per l’attenzione al dettaglio.

Cerimonia uomo Sanvenero 2026, ecco il Custom-Made Wedding Concept

Con la collezione 2026, Sanvenero ha svelato alla Milano Bridal Week, nel corso dell’evento Il Matrimonio dei Sensi, un nuovo concetto di abito formale.

Si chiama Custom-Made Wedding Concept ed è una proposta che intreccia l’artigianalità del Made in Italy con l’efficienza di un sistema sartoriale personalizzabile, pensato per l’uomo contemporaneo.

Un approccio che ridefinisce l’abito da cerimonia, rendendolo al tempo stesso impeccabile e accessibile, unico e replicabile, raffinato e, soprattutto, immediatamente realizzabile.

Il sistema si basa su un un modo completamente diverso di vivere l’esperienza dell’abito da cerimonia: una vestibilità su misura senza i tempi d’attesa del custom made tradizionale.

Giacche, pantaloni e gilet sono disponibili in più taglie e combinabili tra loro, garantendo un fitting perfetto. A ciò si aggiunge la possibilità di personalizzare ogni dettaglio: dai tessuti alle fodere, dai bottoni alle asole.

Il cuore del progetto è il sistema Make to Order, ovvero la produzione su richiesta. Il capo viene ordinato solo dopo la scelta del cliente, con tempi di consegna che variano tra le 5 e le 8 settimane.

Il risultato è un abito completamente personalizzato con un servizio d’eccellenza che include anche l’assistenza diretta in negozio.

Abiti da sposo Sanvenero, il kit starter per gli atelier

Pensato per semplificare e ottimizzare il lavoro dei rivenditori, il Kit Starter proposto da Sanvenero include circa 3-4 capi campione, un misuratore e una selezione di tessuti pregiati.

Il negoziante presenta il capo, lo adatta insieme al cliente e lo ordina solo dopo la vendita, riducendo gli sprechi e offrendo un servizio su misura, senza i limiti del prêt-à-porter.

Il Custom-Made Wedding Concept può essere declinato in due modalità: Make to Order, con elementi predefiniti ma personalizzabili, oppure in versione 100% su misura, per chi desidera un abito totalmente unico. In entrambi i casi, Sanvenero garantisce un supporto a 360°.

“La nostra missione è sempre stata offrire un’esperienza esclusiva, che faccia sentire unici i nostri clienti nei momenti più importanti della loro vita”, ha dichiarato Matteo Olivieri, CEO di Sanvenero.

“Il Custom-Made Wedding Concept è una vera rivoluzione nel mondo della cerimonia su misura e – ha concluso – siamo entusiasti di presentarla in un contesto così prestigioso come il Matrimonio dei Sensi”.

Con quasi 150 anni di storia alle spalle, Sanvenero dimostra anche questa volta la capacità di innovarsi pur mantenendo salda una tradizione di stile ed eleganza al maschile.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Reem Acra 2026, romanticismo contemporaneo
Sanvenero 2026, presentato a Milano il Custom-Made Wedding Concept