Per la prima volta in Italia, la collezione sposo Masculini 2024 presentata durante la Milano Bridal Week stupisce per la varietà di stili e l’attenzione alla scelta dei tessuti e dei tagli.
A raccontare il lavoro di ricerca e le ispirazioni della collezione Giuliano Previdi, responsabile commerciale e stile di Masculini Fashion Group.
(Foto di Michele Dell’Utri Studio)
Tessuti pregiati, stili diversi e tagli che alternano tradizione e innovazione.
Per la prima volta in Italia, la collezione sposo Masculini 2024 è pensata per essere variegata e per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di sposo.
Come spiega ai microfoni della direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo, il responsabile commerciale e stile di Masculini Fashion Group, Giuliano Previdi che pone l’accento sull’ampia scelta degli stili e delle stoffe, dal barocco con il broccato e il damascato al prêt-à-porter ton sur ton basato sull’uso di tessuti soffici e della lana elasticizzata, fino ad arrivare ai modelli dalle nuance più chiare in filati leggeri, ideali per matrimoni all’aperto, in spiaggia o in campagna.
Focus anche sulla vestibilità delle diverse silhouette, ora classiche con giacche più lunghe o più corte e con revers ampi, sciallati o a lancia; ora più originali con inserti e tagli coreani.
Tra le proposte Masculini 2024, non mancano infine i frac e i tight interpretati secondo il gusto del brand.
Ascolta tutta l’intervista ⬇️
Cosa ne pensi?