Luigi Convertini Couture, l’azienda Made in Italy che guarda lontano

Abiti da sposo che mettono in mostra la vera essenza del Made in Italy, la bellezza dei dettagli e la sartorialità tipica di chi ama il proprio lavoro. Luigi Convertini Couture è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni e che viene apprezzata per l’innovazione continua, pur restando ben attaccati alla propria tradizione

(Foto fornite da Luigi Convertini Couture)


Emozione. Tradizione. Passione. Tre parole imprescindibili quando si parla di Luigi Convertini Couture. L’azienda pugliese, di Martina Franca, è specializzata nella moda maschile e negli anni ha creato delle linee da cerimonia uomo che fanno la differenza. Riscuotendo grande successo, il brand si sta aprendo al mercato internazionale. Capi apprezzati perché lavorati minuziosamente e perché si rifanno al vero Made in Italy. Quello puro ed essenziale.

«Emozione, tradizione e passione sono la vera essenza della nostra azienda. L’emozione perché realizziamo abiti da sposo che si ricollegano inevitabilmente ad un giorno speciale, unico, appunto pieno di emozioni. La tradizione perché ci teniamo a sottolineare che i capi vengono realizzati a Martina Franca, continuando a portare avanti il lavoro fatto dalle precedenti generazioni. La passione perché siamo un gruppo di giovani che mette il cuore in tutto ciò che fa, realizzando capi che mostrano il nostro modo di operare – commentano dall’ufficio stile della maison italiana».

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Luigi Convertini Couture, abiti da sposo Made in Italy

È lo stile elegante, l’alta sartorialità, l’attenzione per i dettagli a dar vita ad abiti da sposo Made in Italy che si rivolgono all’uomo contemporaneo, che ha bisogno di coniugare eleganza e versatilità scegliendo anche di essere al passo con le ultime tendenze moda.

L’uomo che indossa una creazione Luigi Convertini Couture è un uomo che ha le idee ben chiare e desidera per il suo giorno speciale un vestito italiano realizzato con tessuti pregiati che ne garantiscono l’altissima qualità.

Proprio per questo l’azienda punta sul Made in Italy, per valorizzare il vero artigianato e la creatività del proprio Paese, producendo, in tutte le sue fasi, gli abiti da sposo nello stabilimento in provincia di Taranto.

Di fondamentale importanza è che ogni abito può essere personalizzato, in modo da regalare allo sposo una silhouette armoniosa e facendolo apparire perfetto all’altare. La scelta è ampia: tessuti, colori, linea, coniugati per far risplendere la figura dell’uomo che si appresta a vivere la sua storia d’amore.

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Luigi Convertini sposo: da Martina Franca all’Australia

La collezione di abiti da sposo Luigi Convertini Couture 2020 si divide in tre stili differenti: Barocco, che si afferma per l’evoluzione dei dettagli e per un effetto leggero e soft; Prêt-à-porter, una linea raffinata dai tessuti di alta qualità; Fashion, una linea dedicata allo sposo unconvential.

Si tratta di abiti dinamici ed eclettici che hanno riscosso un gran successo al Sì Sposi Italia e alla Barcelona Bridal Week intensificando la rete di vendita creata sia in Italia che in Europa. Successo, infatti, tra gli altri, in Francia, Spagna, Belgio, Svizzera e in Germania.

Un primo piede nei mercati esteri, lontani dall’Europa, è stato fatto con l’apertura all’Australia, un’opportunità di grande importanza che dà all’azienda un rilievo non indifferente.

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Un investimento continuo, l’obiettivo di Luigi Convertini

L’azienda sta già lavorando con costanza per organizzare nel migliore dei modi la sua presenza alle prossime edizioni della fiera italiana e spagnola.

Gli investimenti sono di estrema importanza sia per quanto riguarda i riassortimenti degli abiti da sposo, grazie anche all’ultimo acquisto fatto dall’azienda, un nuovo tavolo da taglio automatico per far in modo che ci sia precisione e velocità nel consegnare gli abiti, ma anche per il futuro.

Obiettivo fondamentale è quello di essere all’avanguardia per i clienti, utilizzando tessuti di alta qualità che si fondono a linee moderne. Perché come si legge nel sito internet dell’azienda “In un mondo che perde sempre più di autenticità, la vera innovazione è nel tornare alle proprie radici”.

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