La nuova collezione Carlo Pignatelli 2023, presentata a Barcellona, stupisce con vibrazioni di colore e preziosi dettagli che si inseriscono in competi sartoriali anche dal taglio classico.
(In copertina, foto di Michele Dell’Utri)
Carlo Pignatelli torna in passerella con una collezione vibrante, che si ispira alla città di Marrakech. Tessuti con intarsi e damascati accesi si accostano ai colori classici della maison.
Questi gli elementi fondamentali della collezione 2023:
- completi sartoriali realizzati con colori accesi;
- inserimenti silver e damascati.
Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2023, a tutto colore
Le nuance delle ceramiche marocchine ispirano gli abiti della nuova collezione Carlo Pignatelli, con sfumature che vanno dal bianco brillante all’arancio zucca, passando per l’azzurro cielo.
Si tratta di capi evocativi, che raccontano di viaggi lontani e fanno tornare alla mente i profumi dei mercati orientali.
Degni di nota anche i dettagli di intarsi e decori tridimensionali tono su tono che decorano alcuni look visti in passerella. Perchè non osare un po’ nel giorno che ti vedrà come protagonista?
Ai look di chiara ispirazione mediterranea, si associano in passerella i modelli più classici e intramontabili della maison, celebre per i suoi grigi perla ma anche per i dettagli damascati.
“L’idea è quella di inserire un tocco di ricerca anche nei completi più classici – spiega Francesco Pignatelli, direttore creativo della maison – d’altra parte anche la sposa deve avere una piccola sorpresa quando vede il suo sposo all’altare!”.
Abiti cerimonia donna Carlo Pignatelli 2023, colore e lurex
Per la cerimonia donna, Carlo Pignatelli disegna una linea ricca di splendidi colori vibranti, in cui i grandi protagonisti sono i tessuti lurex o paillettati.
E alla fine della sfilata, ecco uscire a sorpresa in passerella uno scenografico abito da sposa.
Collezione Carlo Pignatelli 2023, il video
Alla Barcelona Bridal Fashion Week sfila la nuova collezione Carlo Pignatelli, con look colorati di chiara ispirazione mediterranea.
Carlo Pignatelli 2023, l’intervista al designer Francesco Pignatelli
Francesco Pignatelli, direttore creativo Carlo Pignatelli, ci parla della nuova collezione ispirata alle sensazioni e ai colori di Marrakech.
Stai organizzando il tuo matrimonio? Acquista Sposi Magazine, la tua Guida al matrimonio!
Cosa ne pensi?