“Sunset Strip” è la nuova collezione Carlo Pignatelli 2024, che ha sfilato sulla passerella della Barcelona Bridal Fashion Week.
Un vero e proprio viaggio sartoriale attraverso il XX secolo e le sue icone di stile, nel solco di sensualità ed eleganza (in cover, foto via ufficio stampa).
Sensualità ed eleganza, nel segno di una consapevolezza propria degli uomini e delle donne di oggi.
Le collezioni Carlo Pignatelli 2024 per Lui e per Lei sono un viaggio sartoriale attraverso la moda cinematografica americana del XX secolo, con le sue grandi icone di stile.
Carlo Pignatelli 2024, “Sunset Strip” è un viaggio in California
Non a caso, i nuovi abiti Carlo Pignatelli fanno parte di una linea che il brand – guidato dal suo direttore creativo, Francesco Pignatelli – ha ribattezzato “Sunset Strip”.
Il riferimento è alle caldissime strade californiane, i lunghi boulevard dove a svettare sono le palme alte e rigogliose che ritornano su giacche e camicie, anche sotto forma di originalissimi pattern.
Abiti Carlo Pignatelli, linee fluide e attitudine sensuale
Ciò che colpisce immediatamente è la fluidità con cui la linea Pignatelli scivola da un capo all’altro, da un accessorio all’altro. Enorme il lavoro sui tessuti, che si ritrovano ora negli outfit per l’uomo ora in quelli per la donna, senza soluzione di continuità.
Le linee sono, perciò, morbide, scivolate. Niente formalismi, sì alla comodità.
L’abito diventa un luogo in cui stare. Bene, soprattutto.
Non pesa, non intralcia, asseconda i movimenti e accarezza il corpo senza mai costringerlo. Neppure quando i tessuti sono più strutturati e decisi.
Collezione uomo Carlo Pignatelli 2024: outfit iconici e di grande personalità
L’uomo Carlo Pignatelli 2024 seduce: dalla personalità decisa e con un’attitudine iconica, si mostra bellissimo e pienamente consapevole.
Lo smoking è statuario nei suoi rever ampi. Il torace maschile, ornato da camiceria preziosa, è al centro dell’attenzione.
Anche la palette cromatica è decisa: si ritorna ai colori identitari della maison, come il nero e l’avorio.
Vengono sdoganate, però, nuance nuove e passionali: il rosso e le sfumature di viola, su tutte.
Sinuosi, glamour e sensuali gli abiti da sposa e cerimonia donna Carlo Pignatelli 2024
Francesco Pignatelli definisce i contorni di una donna sensuale, fluttuante e ammaliante insieme.
Gli abiti da sposa e per le grand soiree sono fluidi, scivolati, allusivi. Capi in cui non sono solo le linee ad accarezzare il corpo, ma è anche un gioco al contrario dove proprio il corpo dona bellezza ai capi.
Dall’oro al nero, passando per il bianco ottico degli abiti da sposa, la palette cromatica ha una forte identità. Proprio come l’intera collezione firmata da maison Carlo Pignatelli 2024.
Francesco Pignatelli racconta la sua nuova collezione 2024
La collezione Carlo Pignatelli 2024 è stata protagonista sulla passerella della Barcelona Bridal Fashion Week. Ecco l’intervista rilasciata ai nostri microfoni dal direttore creativo della maison, Francesco Pignatelli.
Carlo Pignatelli vince ai Barcelona Bridal & Fashion Awards
E proprio a Barcellona, Carlo Pignatelli ha trionfato con la sua collezione cerimonia alla prima edizione dei Barcelona Bridal & Fashion Awards 2023, i riconoscimenti nati con l’obiettivo di premiare il talento, la creatività e l’eccellenza nell’universo della moda per la sposa e lo sposo e la cerimonia.
“Un traguardo importante per noi – ha commentato, a margine, Francesco Pignatelli – che conferma la nostra volontà di proseguire lungo il solco di quell’eccellenza tutta italiana che da sempre ci contraddistingue, esplorando un concetto di bellezza eterno a cui rimaniamo fedeli”.
Cosa ne pensi?