Mettete da parte la tradizionale scollatura a cuore. Nel 2017, l’abito da Sposa si apre sul décolleté con una sensuale scollatura a V. Il valore aggiunto? La linea delle spalle diventa più amplia, il collo si allunga e la figura diventa più slanciata.
Décolleté in primo piano, quindi, ma con misura. La scollatura a “V neck” sviluppa il corpetto in due parti simmetriche, scopre e copre il seno. Non soltanto, però. Al tempo stesso, questo tipo di scollatura valorizza il viso, dando risalto al décolleté e lasciando intravedere in maniera elegante le forme.
Il corpetto stretto e sagomato, si apre in una gonna dal tessuto delicato, tra chiffon e georgette di seta. Lo scollo a V si adatta perfettamente sia ad abiti da sposa dal taglio principesco, sia a wedding dress più sensuali dal modello a sirena.
La sposa che indossa un abito con scollatura a V neck è una donna decisa e ultra femminile, che non ha paura di osare nel suo giorno più bello. Anzi, non vuole assolutamente passare inosservata, lasciando intravedere con eleganza le forme.
La scollatura a V può diventare profonda, ma mai volgare. In alcuni modelli, l’apertura davanti arriva sino quasi a toccare il punto vita, lasciando così gran parte del décolleté in bella vista.
Molti degli abiti da sposa 2017 con scollatura a V presentano un elegante effetto tattoo, solitamente a tema floreale. La linea dritta della scollatura a V viene intervallata da bellissimi fiori che diventano una meravigliosa decorazione su pelle, proprio come se fossero tatuati.
Alcuni marchi bridal, infine, uniscono la scollatura della schiena a quella del décolleté per una mise nuziale davvero d’eccezione, sexy e allo stesso tempo raffinata. Rubata all’abito da sera, la scollatura a “V”, infatti, rende il vestito da sposa perfetto per una cerimonia di sera, elegante, classica, importante.