di Daniela Ciranni
Romanticismo ed originalità sono le parole d’ordine per la sposa che sembra uscita da una film d’amore, con un abito bianco caratterizzato da un intreccio bucolico e cascate di petali.
Tra le tendenze del 2016, quella floreale è tra le più ricercate e non c’è maison che non abbia realizzato almeno un abito ispirato alla Natura.
I fiori fanno la loro comparsa su corpetti e gonne, senza dimenticare cinture e bretelle realizzate con applicazioni e ornamenti di delicatissimi petali.
Rose, peonie, ortensie o margherite, non importa! I fiori sono il vero must e vanno incontro a tutti i gusti: da semplici decorazioni a parte integrante del vestito con ricami in pizzo o seta, fino ai contrasti cromatici che mettono in evidenza i dettagli floreali sugli abiti bianchi ed arricchiscono l’immagine della sposa.
E se vi dicono che è un abito prettamente primaverile, non dategli retta. I vestiti floreali sono perfetti in tutte le stagioni ed anche con il freddo è impossibile resistere alla loro bellezza.