Sposa 2015, reduce to the max: quando l’orlo si accorcia!

di Daniela Ciranni

Messaggio pubblicitario

L’abito da sposa si accorcia per lasciare le gambe scoperte, con un ritorno al vintage fatto di tubini minimal chic e mise decisamente retrò.
Tornano in auge i classici tailleur formali e dall’allure estremamente elegante, raffinati abiti a tubino con gonne strette a vita alta, abiti corti davanti e con una lunga coda dietro o, ancora, vestiti con gonne a palloncino più o meno svasate.
La lunghezza non è unica per tutti gli abiti, ma varia dalla minigonna alla longuette, per andare incontro a tutti i gusti.

Indossare un mini wedding dress non è semplice. Bastano, però, alcuni accorgimenti per essere delle perfette spose in pieno stile Anni ’50 come insegna la protagonista di «Sex And The City» che, per celebrare il matrimonio con Mr. Big, ha sfoggiato un semplice tailleur vintage.
La lunghezza della gonna è fondamentale per non rischiare rovinose cadute di stile: gli abiti corti, infatti, sono scelti soprattutto per le celebrazioni civili, con l’orlo della gonna che può arrivare anche sopra al ginocchio.
Sono sempre più le ragazze che optano per un mini wedding dress che metta in mostra le gambe con lunghezze proibitive, sdoganando così le mise tradizionali e classiche.
Se la funzione si svolge in chiesa, però, la regola da seguire è scegliere un abito che arrivi almeno al ginocchio, per evitare sguardi indiscreti e pettegolezzi.

Messaggio pubblicitario

Oltre al rito, l’abito deve accordarsi anche con la location e il programma ideato per il grande giorno. Ideale per un matrimonio dal mood sbarazzino che si svolge in location calde o esotiche, soprattutto se le celebrazioni avvengono durante le ore diurne.
Le donne che vogliono osare non avranno alcun dubbio: con un abito corto, l’effetto sorpresa è assicurato!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
“L’abito dei sogni” lo trovate… in libreria
Sposa 2015, reduce to the max: quando l’orlo si accorcia!