Mini-dress, ricami 3D, tessuti colorati, spacchi sensualissimi e frange flapper: per il secondo abito da sposa 2023 le proposte certamente non mancano.
Ecco allora la rassegna dei look più belli per un cambio d’abito dall’effetto super wow.
(In copertina foto di Rosa Clará)
Un modo per stupire lo sposo e gli ospiti nel momento di maggiore hype del matrimonio.
Il secondo abito da sposa per il 2023 è l’asso nella manica per un Bridal Look che si stravolge, cambia pelle e non può che lasciare a bocca aperta.
Perché sì, il cambio d’abito quest’anno è tra gli “effetti speciali” più desiderati dalle Bride-to-be 3.0 aprendosi a nuove possibilità: quelle delineate dalle passerelle nazionali e internazionali.
Secondo abito da sposa 2023, i trend su cui puntare l’attenzione
All’arrivo in location, tra la cerimonia e il ricevimento, al taglio della torta nuziale o al momento di scatenarsi sulla pista da ballo.
Il secondo abito da sposa per il 2023 è il coup de theatre che non lascia scampo.
I modelli tra cui scegliere sono tutti belli, bellissimi tanto da rapire il cuore di ogni sposa e sono:
- abiti corti;
- vestiti con frange e plumage;
- tessuti stampati e ricami floreali;
- pantaloni e Jumpsuit;
- abiti colorati;
- spacchi sensuali;
- vestiti componibili e trasformabili.
Secondo abito sposa corto, per look bon ton
In versione mini-dress, tubino o abito midi, il secondo abito da sposa corto conquista proprio tutte le spose del 2023.
Dall’inconfondibile stile bon ton, l’abito da sposa corto si fa stiloso, glamour, perfetto per rivoluzionare il look senza eccedere nei dettagli.
Il tulle di seta, tulle plumetis e i filati stretch sono i tessuti d’elezione per i second dress 2023.
Il secondo abito da sposa con frange e plumage: torna l’era Sixties
Ispirati all’intramontabile stile Sixties, i modelli per il secondo abito da sposa con frange e plumage sono perfetti per chi non vuole passare inosservata.
Soffici piume che esplodono dagli orli, dalle gonne o sulle lunghezze all over sono il dettaglio ideale per stupire durante il party di nozze.
Scopri l’immenso mondo dei Bridal dress leggendo la nostra Guida completa all’abito da sposa!
Tessuti stampati e ricami floreali sui second dress 2023
Leggere e impalpabili organze stampate e ricami floreali 3D sono l’idea più originale del 2023 per il secondo abito da sposa.
Basta un semplice tocco di colore che, nella sua delicatezza, diventa scenografico e romantico per conferire un twist originale all’outfit.
Stampe delicatissime e appena accennate e piccoli fiori che sembrano sbocciare direttamente dall’abito da sposa avvolgono con leggerezza la figura senza mai costringerla.
Abiti da sposa colorati 2023 per il cambio di look al matrimonio
E se parliamo di colore, gli abiti da sposa nelle tinte pastello sono il colpo di scena brioso e allegro, perfetto per un matrimonio romantico e primaverili.
Dall’azzurro polvere al rosa tenue, le tinte più delicate catturano l’attenzione dei Bridal designer del 2023 su abiti da sposa ampi dallo stile principesco o dalla silhouette a sirena.
Bridal dress con pantaloni, nel 2023 il cambio d’abito è sporty chic
Dall’anima anticonvenzionale, gli abiti da sposa con pantaloni sono un’ottima opzione come second dress.
Dal modello a sigaretta a quello flare, componibile con crop top o con morbide mantelle, il secondo vestito da sposa con pantaloni è perfetto per un look sporty o comfy chic.
Sensuale e sempre di classe è, invece, l’intramontabile Jumpsuit che delinea le forme della sposa più contemporanea.
Stupisce e fa sognare la Jumpsuit con shorts: so cute!
Secondo dress con spacco, il party look più sensuale
A proposito di un sexy Bridal Look, il secondo abito da sposa con spacco è l’alternativa 2023 che non delude proprio mai.
In tessuti leggerissimi e impalpabili o strutturati, il second dress con spacco è perfetto per un colpo di scena ad effetto scoprendo le gambe tra la cerimonia e l’arrivo in location ricevimento.
Cambio abito con i componibili e trasformabili 2023
Per il cambio look si può anche variare l’abito solo in un singolo dettaglio: è il caso degli abiti da sposa trasformabili e componibili.
Quest’anno le possibilità sono infinite: dai sovragonna alle maniche balloon staccabili, dalle cappe ai body e ai crop top da rimuovere e cambiare all’occorrenza.
E adesso è il momento di abbinare al tuo Bridal look gli accessori sposa giusti!
Cosa ne pensi?