Come una ballerina ottocentesca, la sposa 2017 ama indossare l’abito con sopragonna, stile coquette. Un dettaglio ricercato, dalle mille sfaccettature, che rende la donna sull’altare una sposa regale, come una dama nel giorno del suo gran ballo.
Abiti nuziali che poco si discostano da quelli di gala di un tempo: taglio ad impero sottolineato dall’alta cinta, gonna lunga e sopragonna. I tessuti si fanno suntuosi, consistenti, corposi, ma possono essere ravvivati anche da balze, ruches e plissè.
Gli abiti a sirena, specialmente in pizzo rebrodè o in raso satin, si completano con sopragonne in tulle o chiffon staccabili: in questo modo si possono avere due vestiti in uno, più ampio e tradizionale per la cerimonia e più sensuale e leggero per la festa.
Ed ecco, quindi, che alcuni abiti diventano componibili, permettendo di cambiare look in un unico giorno, quello appunto più importante. Decisamente stile Grace Kelly l’abito da sposa è a colonna ed è in abbinamento ad una sopragonna in tulle.
A reggere la sopragonna ci può essere un abito a sirena, oppure una gonna ricca e larga in organza, taffetà o duchesse, in modo da rendere l’abito principesco. Alla fine della cerimonia le gonne potranno essere tolte per rendere la mise più easy. La sposa che sceglie questo tipo di vestito è una donna moderna, contemporanea, dinamica, che non rinuncia all’eleganza.
Maestoso e romantico, l’abito da sposa con sopragonna in tulle e pizzo, lavorato e decorato con ricami e strass, è un abito che unisce il volume della linea principessa con la delicatezza della silhouette a sirena. Una scelta unica per chi desidera trasformare il proprio abito da sposa in un modello indimenticabile.
Il tocco coquette in alcuni modelli è reso sexy da bridal dress corti o asimmetrici, per una sposa giovane e sbarazzina, che volteggia sicura verso l’altare e verso l’uomo che sarà il suo compagno di vita.