Abbiamo realizzato per te un’attenta selezione degli abiti da sposa sensuali 2023, caratterizzati da profonde scollature e linee iperfemminili.
(In copertina, abito Yolancris | Via Barcelona Bridal Fashion Week)
Sei una sposa in cerca del tuo abito e desideri un modello che vesta la tua femminilità? Bene, allora sei nel posto giusto!
Sono tante, infatti, le nuove proposte dei designer che possono “andare a nozze” con la tua idea di vestito da sposa!
Scopriamo insieme gli abiti da sposa sensuali 2023 visti in passerella.
Abiti da sposa sensuali 2023, il ritorno dello scollo a V
Lo amiamo da sempre, e anche quest’anno non ci delude!
Lo scollo a V profondo è un alleato prezioso della silhouette: femminile, ideale per allungare otticamente la figura, sexy e allo stesso tempo elegante.
Una scollatura così perfetta da far venire l’acquolina in bocca a tantissime spose e da essere scelta dagli stilisti in due versioni principali:
- incorniciata dal decoro di pizzo;
- in versione basic su tessuto liscio.
Vediamo insieme alcuni abiti visti in passerella, sia nella versione più sexy e romantica che in quella moderna e ultra chic.
Vestiti da sposa con scollature incorniciate dal pizzo
Grandi protagonisti delle passerelle internazionali sono stati gli abiti da sposa con scolli profondi e incorniciati da cascate di pizzo soprattutto floreale.
Sono i modelli perfetti per la sposa che vuole conciliare le sue due essenze, sensuale e al contempo romantica, con uno scollo audace addolcito da pattern ricamati.
Puoi scegliere questo tipo di scollo sia con la manica lunga che senza manica, a seconda della stagione in cui celebrerai il tuo matrimonio o rispetto alla location.
Ricorda anche di scegliere con attenzione la trama del tuo abito: preferisci un pattern più discreto o dei ricami 3D che enfatizzano punti specifici?
Non sottovalutare nessun aspetto del tuo abito e sfrutta tutti i trucchetti che la sartoria ti mette a disposizione!
Tra le più particolari viste in passerella c’è la decorazione dell’abito firmato da Agnieszka Swiatly in cui coesistono motivi geometrici e ricami floreali asimmetrici.
Abiti da sposa con scollo a V basic: i modelli ultra chic
Per la sposa che punta tutto sull’essenzialità della forma, ecco alcune proposte ultra chic.
Gli abiti da sposa con profondi scolli a V come protagonisti, inseriti su modelli femminili e tessuti lisci sono una scelta di grande eleganza.
Ma attenzione a valutare la profondità dello scollo anche rispetto alla prosperità del décolleté: l’eleganza deve sempre essere la tua stella polare!
Se ti sposi in città, questo tipo di abito è la soluzione ideale per la sua allure moderna e urban chic.
Nota il dettaglio: in questi modelli, Rosa Clarà e Marchesa for Pronovias utilizzano i profondi scolli abbinati a spacchi arricchiti da bellissimi micro drappeggi.
Che ne pensi poi dello spacco profondo su un abito da sposa con pantaloni? Assolutamente chic e contemporaneo, perfetto per un matrimonio civile.
Non ne hai abbastanza? Allora scopri tutte, ma proprio tutte le tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?