Romantici, minimal, eleganti: gli abiti da sposa semplici 2024 sono l’ideale per chi desidera celebrare il proprio amore con un modello essenziale, arricchito da qualche elemento, ma pieno di personalità. (In copertina, Manu Garcia)
Less is more. Ed è proprio questo messaggio che i brand internazionale hanno deciso di far proprio nelle loro collezioni per proporre alle spose del 2024 degli abiti da sposa semplici in grado, però, di far innamorare al primo sguardo.
E così, la proposta si è arricchita di bridal dress fluidi, minimal, eleganti e sofisticati. In una sola parola: sobri.
Modelli scivolati, vestiti con le gonne ampie e, perché no, anche gli abiti a sirena sono il vero trionfo della bellezza semplice. Non ostentata. E, soprattutto, che esprime il vero io della sposa.
Abiti da sposa semplici 2024, bellezza sublime
Gli abiti da sposa semplici 2024 sono realizzati in tessuti delicati che fanno sì che la sposa possa brillare nel suo giorno speciale.
Al bando paillettes, pietre, dettagli sparkling e via libera a sete leggere, chiffon, crepe ed anche il sempre regale pizzo.
Tra i modelli distinguiamo:
- gli abiti da sposa minimal,
- i bridal dress con gonna ampia,
- i vestiti da sposa a sirena,
- i modelli con spacco,
- i vestiti da sposa con le maniche.
Abiti da sposa minimal, eleganza senza tempo
Gli abiti da sposa semplici 2024 sono declinati in chiave pulita ed essenziale, senza un eccesso di perline, pietre preziose o dettagli che brillano.
Con scolli a cuore, a V, profondi o con deliziose mantelle che coprono le spalle, sono la perfetta rappresentazione dell’eleganza.
Raffinato il modello che ha due veli che dalle spalle scendono giù fino ai piedi e rendono ancor più sinuosi tutti i movimenti della sposa.
Vestiti da sposa ampi, tocco di puro romanticismo
Tra i modelli di abiti da sposa semplici 2024 spiccano quelli con la gonna ampia.
I vestiti rendigote e da principessa (ma senza volumi maxi) mostrano il romanticismo estremo tanto amato dalle spose moderne.
I dettagli delicati, come i fiocchi in vita o sulle spalle, fanno sì che, pur non scegliendo modelli elaborati, la sposa possa sentirsi una principessa dei nostri tempi.
E per chi non può fare a meno del pizzo, ecco un vestito semplice e delicato.
Abiti da sposa semplici 2024: sì anche ai modelli a sirena
Delicati, e che esaltano la silhouette femminile, sono tanti i modelli a sirena che fanno sognare le spose con le loro linee essenziali.
Il modello è sempre tra i più amati dalle donne perché femminile ed elegante al tempo stesso.
Tra i tanti modelli sul mercato, si possono trovare anche sirene semplici interamente in seta o con dettagli in pizzo, come ad esempio il corpetto o la coda.
Vestiti da sposa con spacco: un tocco sensuale
Gli abiti da sposa semplici 2024 non fasciano il corpo, grazie ai tessuti morbidi e fluidi, e sono arricchiti da elementi sensuali, come lo spacco.
Un dettaglio amatissimo dalle donne che vogliono mixare, con eleganza, un abito essenziale con un tocco sexy.
E così via libera a centimetri di pelle nuda che sbucano da sotto il vestito slanciando la figura.
Vestiti da sposa con le maniche, ecco il dettaglio raffinato e chic
Sempre più donne desiderano sposarsi con un abito con le maniche lunghe, un dettaglio di tendenza che crea un look raffinato e senza tempo.
Le maniche lunghe hanno un’eleganza retrò e sofisticata che, negli ultimi anni, sta spopolando grazie anche alle tante spose influenti, come la principessa Kate Middleton o Chiara Ferragni, che le hanno scelte.
Accanto ai modelli minimal, spiccano quelli più originali come ad esempio i vestiti con le cappe a maniche corte, un tocco super sofisticato.
E adesso, leggi anche:
- Abiti da sposa colorati 2024, tra fiori delicati e tonalità romantiche
- Abiti da sposa eleganti 2024: tante, tantissime sfumature di gran classe
- Abiti da sposa seducenti 2024, per osare con femminilità
- Abiti da sposa scivolati 2024, tra linee essenziali e importanti dettagli di stile
- Tendenze sposa 2024, le più belle per un Bridal Look all’ultimo grido
Cosa ne pensi?