Stai cercando le nuove proposte di abiti da sposa scivolati 2023?
Abbiamo selezionato per te i look più interessanti dalle passerelle internazionali per aiutarti nella scelta dell’abito perfetto.
(In copertina, abito di Pinella Passaro)
L’abito da sposa scivolato è un modello molto versatile e con numerosi punti a suo favore.
A chi sta bene questo tipo di modello? Quali dettagli si useranno nel 2023? Quali tessuti devi prendere in considerazione?
Se trovare l’abito da sposa perfetto sembra una mission impossible, segui alcuni dei nostri consigli e l’obiettivo ti sembrerà più vicino!
Abiti da sposa scivolati 2023, come trovare il modello perfetto
Nella scelta del tuo abito da sposa, devi valutare la location del matrimonio, la stagione, il tuo gusto personale, ma non dimenticarti di considerare la forma del tuo corpo per valorizzarti al meglio.
L’abito scivolato è un modello molto versatile perché è aderente nella parte superiore e morbido sul resto della silhouette.
Questo tipo di vestito è, dunque, un valido alleato per i fisici a pera, in cui il bacino è più largo rispetto alla parte alta del corpo, in quanto aiuta a mettere in risalto il punto vita e a “camuffare” la parte anteriore.
Hai un fisico a clessidra? Puoi scegliere questo tipo d’abito perchè hai una proporzione perfetta tra la parte alta e bassa del corpo!
È inoltre indicato per la bodyshape a rettangolo: mette in risalto le spalle e modella la figura sul punto vita.
Ora che hai capito se l’abito scivolato fa al caso tuo, ecco quali sono i trend 2023:
- con maniche removibili;
- di pizzo;
- con dettagli 3D;
- con dettaglio cut out;
- con scollo a V.
Vestiti da sposa scivolati 2023 con maniche removibili
Le maniche removibili sono un jolly da non sottovalutare per cambiare look durante il giorno del tuo matrimonio!
Sono tra i maggiori trend sposa 2023 e non fanno che esaltare i vestiti da sposa dalla linea scivolata.
Di pizzo, in organza o tulle e soprattutto dall’effetto balloon. Gioca ad abbinare il tuo abito con le maniche a palloncino, sia in un total look con lo stesso pattern o in netto contrasto.
Le trasparenze sono uno dei must per le maniche removibili 2023 e ti aiutano a donare un’allure romantica e principesca al tuo look sposa.
Abiti da sposa scivolati di pizzo, il bon ton va all’altare
Pizzo, che passione!
Se il pizzo è un grande classico dell’abito da sposa, lo amerai ancora di più in versione bon ton, ultra romantico sul modello di abito da sposa scivolato.
Il motivo floreale è un evergreen che ritroviamo anche nel 2023, anche se non mancano i pattern più geometrici o astratti, perfetti per la sposa contemporanea che desidera un abito dal carattere moderno.
E per un effetto ancora più scenografico, ti consigliamo di prendere in considerazione i modelli con maniche lunghe, che “vestono” di pizzo l’intera figura per un total look optical-chic da vera protagonista del tuo giorno speciale.
In alternativa, puoi optare per un abito che mixa sapientemente pizzo e tessuto, magari inserendo una gonna plissettata che dona sempre grande leggerezza all’intera figura.
Vestito scivolato con dettagli 3D, il must have di stagione
Maxi fiori, cristalli, piume: tutti rigorosamente 3D.
Il 2023 è l’anno dei decori tridimensionali, che riempiono di magia ogni sposa moderna.
Nati dalle sapienti mani degli artigiani dei marchi Bridal, i dettagli 3D “sbocciano” anche sugli abiti da sposa scivolati che si arricchiscono di nuovo romanticismo.
Questi modelli si sposano benissimo con tulle, dettagli glitter e scollature vertiginose e sono perfetti se sei in cerca di un modello romantico e iper femminile.
Vuoi fare un cambio look per il party del matrimonio? Leggi i nostri consigli sul secondo abito da sposa 2023!
Vestito da sposa scivolato con dettaglio cut out
Ti immagini all’altare con un Bridal looj di carattere? Scegli l’abito da sposa scivolato con dettaglio cut out!
Si tratta di vestiti con tagli nel tessuto che lasciano scoperti punti strategici del corpo, di solito situati sotto il seno o nei fianchi.
Sono la vera novità del 2023 anche se riprendono un dettaglio di gran moda direttamente dai mitici anni ’90.
Il dettaglio cut out si sposa bene su abiti scivolati ultra semplici, di raso o satin, ma anche in pizzo o con un dettaglio gioiello a completamento del look.
Abito scivolato con scollo a V, il modello très chic!
Uno degli scolli più eleganti per l’abito da sposa? Lo scollo a V, naturalmente!
Chic, moderno ma senza tempo, bello e funzionale, lo scollo a v aiuta ad allungare otticamente la figura conquistando preziosi centimetri.
Il 2023 è l’anno degli scolli vertiginosamente profondi anche sugli abiti scivolati, sexy e femminili ma da scegliere sempre e solo se il décolleté ce lo permette.
Ricorda: il mantra è sempre l’eleganza sentendoti a tuo agio durante tutto il giorno del matrimonio.
Cosa ne pensi?