Femminili e audaci, gli abiti da sposa cut out 2023 sono perfetti per la sposa in cerca di un Bridal look non convenzionale.
Scopri con noi la nuova tendenza proposta dai designer per mettere in mostra, geometricamente, i punti strategici delle spose più sensuali.
(In copertina, abito Isabel Sanchis | Via Barcelona Bridal Fashion Week)
Se sei una sposa che segue i trend di stagione, non puoi farti scappare l’abito cut out!
Caratterizzato da tagli su tessuto spesso inseriti sui fianchi o sotto seno, simmetrici o centrali, è un’ottima opzione per la sposa che cerca un dettaglio sensuale e moderno allo stesso tempo.
Abiti da sposa cut out 2023, il trend sposa più cool
L’espressione “cut out” significa letteralmente “ritaglio” ed è utilizzata per indicare quegli abiti in cui i tagli geometrici nel tessuto lasciano scoperti alcuni punti strategici del corpo.
Direttamente dagli anni ‘90 (che non a caso sono tornati di tendenza) questo nuovo modo di enfatizzare il corpo femminile piace moltissimo agli stilisti anche del settore Bridal.
Troviamo l’abito cut out abbinato a tessuti lisci e leggerissimi come la seta, oppure inserito in modelli dal mood romantico con l’immancabile pizzo come protagonista.
Le due opzioni più viste sulle passerelle per le Collezioni 2023 sono state:
- con taglio centrale;
- con tagli laterali simmetrici.
Vestiti da sposa cut out 2023 con taglio centrale, sensualità all’altare
Se vuoi mettere in mostra la tua fisicità con un occhio attento alle ultime tendenze, prendi in considerazione gli abiti da sposa cut out con taglio centrale sotto seno.
È il dettaglio di stagione che possiamo trovare anche in modelli di abiti da sposa dall’allure estremamente romantica, con pizzi e dettagli preziosi a contrasto.
E se il tuo è un matrimonio dal mood bucolico? Scegli un abito da sposa cut out con trama floreale come i modelli proposti da Marco y Maria 2023, che hanno sfilato alla Barcelona Bridal Fashion Week.
Se invece punti tutto su un modello liscio, arricchisci il look cut out con dettagli lurex oppure scegli un tessuto di grande impatto come la seta.
Vestiti da sposa con tagli laterali simmetrici: effetto scultoreo
Per il tuo matrimonio sogni un abito che ti modelli la silhouette come una vera dea greca? Scegli un modello dal taglio scultoreo e fasciante come il vestito da sposa cut out con tagli laterali simmetrici.
Segni particolari: un doppio taglio laterale sotto seno o in corrispondenza dei fianchi, per una sposa ad alto tasso di sensualità.
Attenzione a scegliere questo modello se enfatizza i tuoi punti di forza. Ricordiamoci che il vestito più bello è quello che si adatta ed esalta il tuo corpo, non viceversa!
È perfetto per le figure longilinee e asciutte, in stile Elodie e Zendaya, tra le celebrities che amano mostrare dettagli nude cut out nei loro look social.
L’abito da sposa con tagli laterali simmetrici è di grande effetto sia in versione “liscia” con pochi vezzi stilistici, che con inserti di pizzo e trasparenze geometriche.
Super approvata anche la versione con dettaglio cut out sulla schiena, come in questo abito da sposa firmato Nicolas Montenegro 2023. I tagli simmetrici lasciano intravedere le scapole e creano un bellissimo gioco di pieni-vuoti sul tessuto, incorniciati da una fila di bottoncini e del pizzo.
Cerchi ispirazione per il tuo abito da sposa? Scopri tutte le tendenze sposa 2023!
Ilenia Lombardo
6 Agosto 2022Bellissimi ..
Io che mi occupo di matrimoni bucolici ecosostenibili dedicati ad un target di sportivi potrò senz’altro consigliare queste nuove linee stupende .