Non c’è collezione che non ne abbia, perché sono glamour, femminili e sbarazzini: sono gli abiti da sposa corti 2024.
Dai midi ai modelli a a cascata, dai trasformabili a quelli a clessidra, è un tripudio di estro! (In cover, da sx: Woná Concept, Rara Avis Group, Nicole Milano)
Freschi, sbarazzini, glamour e con un’attitudine naturale alla femminilità: sono gli abiti da sposa corti 2024!
Una carrellata di modelli diversissimi tra loro, ma tutti accomunati dall’essere dotati per natura di un’alta carica di stile.
Abiti da sposa corti 2024, infinite combinazioni di stile
E in fatto di tagli e silhouette, la prossima stagione Bridal ci farà assistere una moltitudine di possibilità: dai ritrovati mullet, cioè gli abiti corti davanti e lunghi dietro, sino ai modelli cortissimi con una innovativa linea a clessidra.
Passando, naturalmente, per gli abiti midi – preferibilmente con la gonna a ruota che strizza l’occhio agli splendidi e decisamente bon ton Cinquanta e Sessanta – e per quelli corti e luminosissimi, ottimi come second dress.
Dai mullet ai midi con gonna a ruota, tutte le sfumature dell’abito da sposa corto
Ecco, allora, quali sono le prossime tendenze Bridal – in arrivo dalle passerelle nazionali e internazionali – in fatto di abiti da sposa corti 2024:
- Mullet, gli abiti corti davanti e lunghi dietro
- Modelli midi, per un’allure bon ton
- Silhouette a clessidra, la novità
- Cortissimi e glam, per il second dress
- Trasformabili, due abiti in uno
Mullet, gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro
Anche detto a cascata o mullet, l’abito da sposa corto davanti e lungo dietro nel 2024 è un vero must-have.
Impazza nelle collezioni di brand nazionali e internazionali ed è declinato in una miriade di tagli, tessuti e volumi diversissimi tra loro.
Si va dai modelli a balze, in cui i volumi maxi sono i grandi protagonisti, alle silhouette minimal, dove è la stessa linea asimmetrica dell’abito ad essere il centro dell’attenzione.
Drappeggi e applicazioni impreziosiscono gli abiti da sposa 2024 corti davanti e lunghi dietro, sia che si tratti di vestiti oversize che di proposte dai tagli ridotti al minimo.
Modelli midi, domina l’allure bon ton
Grande, grandissimo ritorno dell’allure bon ton per la prossima stagione Bridal, grazie agli abiti da sposa midi. Meglio ancora se con la gonna a ruota.
Bustier steccati e vaporose gonne di tulle, magari accompagnate da guantini preziosi e leggeri, ci rimandano direttamente agli anni Cinquanta e Sessanta.
Eleganza e attitudine royal all’ennesima potenza, invece, per i vestiti da sposa midi con silhouette redingote e realizzati con tessuti importanti e strutturati come il mikado.
Qui è il dettaglio a fare la differenza, letteralmente. Applicazioni plumage e boleri in pizzo sono di grande tendenza.
Silhouette a clessidra, i nuovi abiti da sposa corti 2024
Spettacolari e inaspettati sono gli aggettivi giusti per gli abiti da sposa corti 2024 con la silhouette… a clessidra!
Sì, esatto: il vestito è corto che più corto non si può, si stringe moltissimo in vita e si allarga – con una particolare struttura della gonna – sui fianchi. Particolare, ma delizioso.
Cortissimi e glam, per il second dress
Una delle declinazioni migliori degli abiti da sposa corti è il second dress, utilizzarli cioè per il cambio d’abito.
Scenici abbastanza per il taglio della torta, sono perfetti per scatenarsi in pista.
Vanno scelti con applicazioni di punti luce e dettagli sparkling, o con cascate e frange di perline che hanno tutto il sapore Anni Venti. O, ancora, con effetti plumage all over.
Un’alternativa, scenica allo stesso modo, è quella più vistosa e sbarazzina che vuole gli abiti da sposa corti 2024 trasformarsi in un tripudio di balze. L’effetto Lolita, in questo caso, è estremamente chic.
Tra una proposta e l’altra, si arriva infine agli abiti corti ma più semplici, in cui basta un effetto overdressing, un’applicazione o un tessuto ricercato a rendere l’outfit glam.
Abiti da sposa trasformabili 2024: via la sovragonna, resta il corto!
Nel 2024 il corto c’è, ma non si vede. Non subito, almeno!
Ecco che la moda Bridal 2024 rivista il concetto di abito da sposa trasformabile inserendo mini dress e tubini sotto sovragonne staccabili, ora strutturate ora leggere e scivolate.
Il piglio di questi modelli è decisamente contemporaneo e sbarazzino, seppur mantenendo la sua buona dose di eleganza.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?