Glamour, femminili, grandi protagonisti della prossima stagione Bridal: sono gli abiti da sposa con spacco 2024.
Lui, lo spacco, è infatti l’imperatore della nuova moda sposa e sta benissimo con ogni tipo di modello, dal principesco al super minimal (in cover, abiti Eva Lendel, Modeca, Rosa Clará).
Imperatore indiscusso della moda sposa 2024, non c’è modello di abito che non subisca il suo fascino: è lo spacco, che per la prossima stagione Bridal si impone come un trend quasi senza pari.
Dalle silhouette scivolate a quelle più romantiche e strutturate, dai tagli minimal a quelli iper contemporanei, gli abiti da sposa con spacco 2024 sono di ogni genere e tipo. Proprio come le donne, diversissime tra loro, ma che nel giorno del matrimonio – oggi – non vogliono più rinunciare alla propria femminilità.
Abiti da sposa con spacco 2024, ecco i modelli di tendenza
Un caleidoscopio, un vortice di possibilità e declinazioni stilistiche che fanno dello spacco il mai senza.
Un must-have che fa il paio con le altre tendenze sposa 2024: maniche rimovibili e manicotti, dettagli oversize, elementi sparkling, cappe, mantelle e soprabiti, su tutte.
Ecco, allora, quali sono i modelli più trendy in fatto di abiti da sposa con spacco 2024:
- Vestiti da sposa in pizzo, romantica e sexy
- Abiti da sposa scivolati e semplici
- Crop top, il modello “spezzato”
- Abiti da sposa a sirena, super hot
- Modelli romantici
- Second dress per il cambio d’abito
Vestiti da sposa in pizzo, romantica e sexy con lo spacco
Il re dei tessuti incontra l’imperatore dei trend: pizzo e spacco, nel 2024, vanno a braccetto. E danno un twist all’allure regale e romantica per eccellenza.
Belli, bellissimi i modelli a sirena in pizzo all over dove a fare capolino sono spacchi laterali che svelano, con discrezione, tutta la naturale femminilità della sposa.
Si gioca con le scollature: a cuore, a V o con il collo più alto.
Lo spacco negli abiti da sposa scivolati e semplici 2024
Lo spacco, però, conquista una delle silhouette più amate: la linea scivolata e ad A.
Via libera a gonne di organza, seta, chiffon che si aprono in spacchi anche vertiginosi. Un dettaglio che non passa inosservato, sebbene sappia celarsi tra le pieghe naturali di questi tessuti.
Scivolati sono anche gli abiti da sposa minimal, in cui ogni volume è ridotto e ad attirare l’attenzione sono proprio quei dettagli di stile in grado di dare una marcia in più al vestito, allontanandolo di fatto dall’essere troppo semplice: lo spacco è uno di questi.
Tra gli abiti da sposa con spacco 2024, nella categoria scivolati, ci sono infine i modelli più romantici e dolci, quelli in cui il tulle è grande protagonista, soprattutto sulle gonne.
Gli spacchi quasi si confondo, in un gioco delicato e malizioso di vedo-non-vedo. La sposa è sì eterea, ma ammiccante al contempo.
Crop top, il vestito si spezza e ha pure lo spacco!
Fresco, giovanissimo, il modello crop top si fa anche sexy quando incontra lo spacco!
Gonne scivolate e silhouette aderenti si alternano sulla scena Bridal 2024, ma in ogni caso l’effetto wow è garantito. Ci sono tutti gli ingredienti per un mix esplosivo.
Abiti da sposa a sirena con spacco: il modello super hot
Se la moda sposa ci consegna un’infinità di proposte stilistiche che accontentano i gusti davvero di tutte, va detto che c’è un modello in cui lo spacco trova la sua declinazione migliore. Anzi, perfetta. L’abito da sposa a sirena.
Sexy, seducente, sensuale: l’abito da sposa con spacco a sirena rispetta appieno la “regola delle tre S”.
È la scelta delle spose ad alto tasso di femminilità, che sanno incedere senza inibizioni né imbarazzi. Donne sicure di sé e della propria fisicità. Un modello di carattere.
Gli abiti da sposa con spacco 2024 sono anche… romantici
Lo spacco può essere anche romantico e diventare il migliore alleato di quelle spose che non vogliono rinunciare ad un’allure quasi principesca. Comunque da favola.
I modelli redingote, in mikado di seta o nei tessuti più rigidi e strutturati, sono splendidi quando ospitano gli spacchi.
Le linee regali, a volte anche austere, si smorzano e fanno così intravedere profili ad alto tasso di sensualità: l’attitudine royal si addolcisce e lascia il passo ad un’immagine sì composta ma fortemente femminile.
Lo spacco enfatizza anche quegli abiti da sposa romantici 2024 che giocano la loro partita sul campo dei tessuti eterei, leggeri, quasi impalpabili.
Dai modelli con le maniche balloon e dettagli in pizzo alle silhouette che richiamano alla mente l’antica Grecia.
Second dress, gli abiti da sposa con spacco 2024 perfetti per il cambio
Non è second dress se non è abito da sposa con spacco!
Continua anche nel 2024 la voglia di cambio d’abito, soprattutto per dare uno stacco netto tra il momento della cerimonia e quello del party o per enfatizzare il taglio della torta e poi lasciarsi andare sulla pista da ballo.
E allora, via libera a sirene glamour con glitter all over o che puntano su applicazioni maxi e dettagli cut-out o, ancora, che prendono la forma di imprevedibili crop top.
L’imperativo è uno e uno soltanto: che lo spacco sia vertiginoso!
Leggi anche:
Cosa ne pensi?