Gli abiti da sposa con spacco 2023 sono tra i modelli più di tendenza per la nuova stagione.
Guarda tutti i look sposa che abbiamo selezionato tra le nuove collezioni e segui i nostri consigli per trovare il l’abito che ti rappresenta di più.
(In copertina, abito Agnieszka Swiatly | Via Barcelona Bridal Fashion Week)
Hai visto un abito da sposa bellissimo con spacco molto audace, ma sei indecisa se osare, oppure hai già deciso che il tuo abito dovrà avere un dettaglio degno di nota per renderti la protagonista assoluta della giornata?
Niente paura! Vediamo insieme le ultime proposte dei designer internazionali in tema di abiti da sposa con spacco 2023!
Abiti da sposa con spacco 2023, le opzioni di tendenza
Quando ti troverai in Atelier per la scelta del vestito, ricorda che il tuo abito ti starà a pennello se avrai considerato che non esiste un vestito da sposa giusto per tutte: molto dipende dalla tua body shape e dalla tua personalità.
E questa regola vale ancora di più per gli abiti con lo spacco 2023.
Che sia ampio o appena accennato, lo spacco è principalmente indicato per le spose dalle gambe longilinee con polpacci e caviglie affusolate.
Ricorda, poi, di scegliere l’abito da sposa con lo spacco solo se questo dettaglio ti farà sentire a tuo agio durante la lunga giornata del matrimonio, in cui dovrai sentirti libera di muoverti in libertà, senza costrizioni.
Questi i modelli 2023 più visti sulle passerelle internazionali:
- abiti a sirena con spacco;
- vestiti monospalla con spacco laterale;
- modelli con spacco vedo-non-vedo.
Vestiti da sposa a sirena con spacco 2023
Il modello a sirena con spacco è l’ideale per una sposa che vuole essere iperfemminile, ma anche chic per stupire i suoi invitati con un look da vera diva di Hollywood.
Sono, tra gli abiti da sposa di questa categoria, i più versatili.
Se, infatti, sei una sposa petite il segreto è quello di scegliere un modello con uno spacco laterale che ti aiuti ad allungare otticamente la figura.
Quest’anno l’inserimento di drappeggi o tagli sartoriali riesce ad enfatizzare il punto vita o i fianchi, per esempio nel caso di un tessuto liscio come il mikado.
In alternativa, puoi optare anche per trame ricche e fitte.
Abiti da sposa monospalla con spacco laterale: la scelta più sexy
Sulle passerelle internazionali hanno avuto un ruolo da protagonisti gli abiti da sposa con bellissimi e vertiginosi spacchi laterali abbinati a modelli monospalla, per regalare un taglio asimmetrico e sinuoso all’intera figura.
L’effetto scultureo è assicurato!
Lo spacco laterale regala centimetri di altezza, ma ricordiamoci anche che questo taglio verticale lancia un focus importante sulle scarpe, che quindi diventano un accessorio privilegiato dell’intero look.
Se poi scegli un modello con un taglio cut-out laterale, come questo di Yolancris 2023, allora il tuo look sposa sarà davvero di gran moda!
Meraviglioso l’abito asimmetrico con taglio ottico che attraversa lateralmente l’intera silhouette, completato da un maxi fiocco sul retro, firmato da Isabel Sanchis 2023.
Abiti da sposa con spacco vedo-non-vedo: trasparenze in tulle
Il tulle sarà uno dei grandi protagonisti degli abiti da sposa 2023 quindi, perché non enfatizzare queste bellissime gonne con spacchi vedo-non-vedo?
Questa è un’ottima opzione se non ti senti a tuo agio nell’indossare uno spacco audace su un abito già aderente, oppure se vuoi creare ulteriore movimento aggiungendo “a sorpresa” uno spacco tra gli strati della gonna.
Gli abiti da sposa con spacco vedo-non-vedo sono pensati per le Bride-to-be che non vogliono rinunciare ad un mood romantico, ma con un tocco sexy.
Questo è solo uno dei trend di stagione: non ti perdere tutte le tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?