Quadrata, profonda, a cuore o all’americana: la moda sposa si concentra sul decolleté.
Gli abiti da sposa con scollatura 2024 sono tanti, tantissimi, e giocano con tessuti preziosi e linee minimal. (In copertina, Atelier Emé)
La moda sposa, si sa, gioca con le tendenze e lo fa concentrandosi su dettagli che esaltano le forme della sposa e la sua silhouette.
Gli abiti da sposa con scollature 2024 sono bellissimi e strizzano l’occhio all’haute couture con modelli che mettono in evidenza le linee femminili con particolari e dettagli visti sulle passerelle internazionali.
Scollature sobrie si alternano a quelle più profonde, in un’esplosione di femminilità!
Abiti da sposa con scollature 2024, ecco i modelli più di tendenza
Accanto ai modeli intramontabili, come lo scollo a cuore e quelli profondi, nel 2024 prendono posto le scollature che si concentrano sul decolleté, come quello quadrato, o quelle che mostrano le spalle nude con un alto tasso di sensualità, come la scollatura all’americana.
Le troviamo su abiti tempestati di perle e perline ma anche su vestiti da sposa minimal e leggeri: il segreto è quello di puntare su linee che esaltano la bellezza della sposa mostrandone i lati migliori.
Ecco quelle più di tendenza per il 2024:
- la scollatura quadrata,
- lo scollo a cuore,
- il modello profondo,
- scollatura all’americana.
Abiti da sposa con scollatura quadrata, il must have del 2024
La novità assoluta del 2024 riguarda lo scollo quadrato.
Semplice, essenziale e bon ton, è il trend più amato dalle donne che vogliono mantenere uno stile chic pur indossando un vestito che riprende le ultime tendenze.
Si ispira agli Anni Sessanta, dall’ispirazione retrò, ma mantiene un tocco sexy con degli elementi che non passano inosservati, come spacchi vertiginosi o sirene che avvolgono la silhouette.
Un corsetto con lo scollatura quadrata? Super chic!
Abito da sposa con scollo a cuore: un inno al romanticismo
Il più classico degli scolli, amatissimo dalle spose che vogliono mantenere uno stile romantico senza perdere la loro sensualità, è quello a cuore.
Un evergreen delle collezioni sposa che si trova sia negli abiti interamente ricamati in pizzo che nei modelli più delicati in seta, e può essere sia molto profondo che appena accennato.
Con la sua allure romantica, si adatta a chi desidera, da sempre, un matrimonio da principessa e non vuole smettere di sognare.
Bellissimo il binomio scollatura a cuore e spacco profondo, da vera diva moderna.
Vestito da sposa con scollo profondo, ecco il massimo della sensualità
Audace e sexy, lo scollo profondo è tra i protagonisti delle collezioni sposa 2024.
Un modello che valorizza tutti i décolleté e slancia la figura.
Come sceglierlo? Fate attenzione: più il seno è piccolo più potrete osare scegliendo un modello sempre più profondo. Al contrario, con un seno abbondante il consiglio è di scegliere una scollatura più castigata con, ad esempio, un velo che copra la parte più bassa.
Occhi puntati sia sulla scollatura profonda che sul maxi fiore sulla spalla!
Scollatura all’americana 2024: la più chic
Nel 2024 torna in auge la scollatura all’americana, dallo stile elegante e vintage.
Si ispira a quelle diffuse negli Anni Quaranta e vede le spalline unirsi sul retro, dietro la nuca. Il tocco in più il fiocco scenografico che parte dal collo e scende giù fino ai piedi.
La scollatura halter lascia la schiena scoperta ed è stata inserita in tantissime collezioni sposa: si trovia sia nei modelli minimal ed essenziali, mettendola così in primo piano, che in quelli più elabaorati in pizzo.
Non mancano le rivisitazioni degli abiti da sposa con corpetto interamente ricamato in pizzo con trasparenze vedo-non vedo che lo rendono ancor più sexy e raffinato.
E adesso, mettiti comoda, e leggi anche:
Cosa ne pensi?