Sicuramente non tradizionali, chic e sempre più particolari, sono gli abiti da sposa con pantaloni 2024.
Dall’appeal glamour e modaiolo, le jumpsuit e i completi pantalone rappresentano il look giusto per le cerimonie civili o per un cambio d’abito decisamente anticonvenzionale.
(In copertina e in ordine foto di: Alma Novia, Pronovias e Max Mara Bridal)
Urban, ideali per la sposa chic e glamour che desidera un look ispirato ai suoi outfit daily e, perché no, alla moda maschile.
Gli abiti da sposa con pantaloni conquistano sempre più spazio nelle collezioni Bridal e, per il 2024, si fanno ancora più stilosi con inserti sensualissimi e abbinamenti estrosi.
Abiti da sposa con pantaloni 2024, per look urban-chic
Tagli diversi, elementi componibili e ricami preziosi.
Gli abiti da sposa con pantaloni 2024 stupiscono per la varietà dei dettagli e per l’attenzione alle tendenze del momento.
A dominare la scena sono le Jumpsuit dalle silhouette più disparate, ma non mancano anche i leggins con sopragonne e, per le più estroverse, gli shorts in stile Coachella.
Ci sono, poi, gli accessori che trasformano in un attimo il vestito da sposa con pantaloni per un perfetto look 2 in 1.
Infine occhi puntati sui corpetti, sia per i ricami sia per le scollature.
Tute da sposa, le più glamour del 2024
Regine incontrastate delle collezioni di abiti da sposa con pantaloni 2024 sono le Jumpsuit dall’effetto avvolgente e allungante.
Grazie all’uso del bianco, le tute eleganti da sposa sono perfette, infatti, anche per slanciare otticamente la figura.
L’importante è scegliere il modello giusto: chi ha gambe lunghe e affusolate può puntare ai modelli Skinny; mentre per le curvy, il trucco sta nell’indossare i modelli più morbidi.
Tanti, tantissimi i modelli di Jumpsuit da sposa 2024 con pantaloni:
- a palazzo dal taglio sartoriale;
- culotte;
- sigaretta con pince dal taglio maschile;
- flare.
Raffinatissime sono poi le Jumpsuit da sposa interamente in pizzo dalle delicate geometrie che si sviluppano lungo tutta la silhouette.
Vestiti da sposa con pantaloni, focus sui corpetti
A colpire l’attenzione nelle tute da sposa non è solo il modello dei pantaloni, ma anche il corpetto.
Sugli abiti da sposa con pantaloni 2024 c’è spazio per i fiori 3D che rendono più romantici anche i modelli apparentemente più austeri.
Sono sensualissimi, invece, i bustier steccati e trasparenti stile lingerie con ricami effetto tattoo e le scollature profonde a V, sia sulla parte frontale del corpetto sia sulla schiena lasciata delicatamente scoperta.
Immancabili poi il pizzo, gli inserti di microcristalli e le frange che contribuiscono a rendere i corpetti ancora più preziosi.
Interessante, infine, l’uso di cut-out e keyhole sul punto vita a spezzare la figura in maniera del tutto inedita.
Dalle cappe ai blazer, la sposa con pantaloni è overdressed
Gli abiti da sposa con pantaloni si completano con l’uso di capispalla e accessori seguendo una delle tendenze più innovative della stagione Bridal 2024: l’overdressing.
Cappe, blazer, giacche lunghe al ginocchio o corte sopra il punto vita e persino ali che, leggerissime, si allungano da dietro le spalle creano una cornice raffinatissima su questi modelli.
Allo stessa maniera, gli abiti da sposa con pantaloni si trasformano anche con l’uso di manicotti e sopragonne rimovibili.
Abiti da sposa con shorts 2024, i più sbarazzini
A proposito delle sopragonne, spesso lasciano spazio non solo a pantaloni lunghi, ma anche a shorts più sbarazzini.
Ideale per la sposa che per il suo party di nozze vuole un look audace che scopre completamente le gambe, dall’allure giocosa ed estroversa, i pantaloncini da sposa sono più preziosi di quanto si possa immaginare.
Il pizzo dona alle tute da sposa con shorts un delicatissimo effetto seconda pelle, mentre i ricami di cristalli le rendono luminosissime come gioielli di stoffa da indossare.
Ci sono anche gli abiti da sposa 2024 con i leggings!
“Girls just want to have fun”. Sembra proprio di sentire cantare Cindy Lauper guardando i leggins da sposa abbinati alle gonne da pattinatrice di ispirazione Eighties.
In pizzo vengono abbinati ad abiti con gonna a ruota in tessuto en pendant…
…oppure in tessuto minimal nel caso dei modelli a zampa.
Questo tipo di modelli da sposa con pantaloni sono la scelta giusta per le nostalgiche e per chi vuole optare per un abito a metà tra tradizione e innovazione.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?