Lasciati ispirare dai nuovi abiti da sposa con balze 2023 che hanno calcato le passerelle internazionali.
Le gonne con microbalze di tulle sono tra le ultime tendenze per le spose dall’anima gipsy.
(In copertina, abito Viktor & Rolf | Ph. Michele Dell’Utri)
Se stai cercando un abito da sposa principesco o in salsa gipsy-chic ti consigliamo di valutare gli abiti da sposa con gonna a balze, spesso di tulle, per essere una Bride-to-be al passo con le ultime tendenze.
Abiti da sposa con balze 2023: quale scegliere?
Abiti scenografici per la sposa che sogna un vestito ampio e in stile principesco, ma con un tocco originale che può regalargli l’inserimento di balze multistrato.
Un modello di grande tendenza che, quest’anno, esce fuori dagli schemi tradizionali e ti offre la possibilità di scegliere un abito originale che non passi inosservato.
Ecco le due tendenze principali per gli abiti con balze 2023:
- microbalze sulla gonna;
- balze solo sull’orlo.
Nei prossimi paragrafi te le spieghiamo nel dettaglio per aiutarti a scegliere il modello d’abito da sposa giusto per te!
Vestiti da sposa con microbalze di tulle, mood gipsy-chic
Il tulle è un must have delle spose, ma quest’anno lo troviamo in una forma diversa: su microbalze all over dal grande impatto scenico e dal mood fortemente romantico.
Scegli questo modello se sogni l’abito ampio, ma vuoi allontanarti dal classico modello a principessa, donando al tuo look un tocco vagamente gitano e meno formale.
Questi abiti si abbinano bene anche al pizzo, al lurex e alle piume, per un effetto ancora più romantico, come in questo modello Agnieszka Swiatly che abbina un corsetto con decori 3D e manica scivolata ad una gonna con balze.
Visto in passerella: che ne pensi di questo abito firmato Viktor & Rolf 2023 con balze disuguali, bustino rigido e guanti a completare il look?
Abito da sposa con orlo a balze, volume a “sorpresa”!
Se non vuoi rinunciare all’abito da sposa aderente, ma ti piacerebbe inserire un tocco originale dall’effetto wow, le balze sull’orlo del vestito potrebbero fare proprio al caso tuo. E tra i modelli visti in passerella, non hai che l’imbarazzo della scelta!
I designer internazionali hanno progettato abiti a sirena con microbalze finali, che completano il look in una versione dal mood vagamente anni ‘80 e dal sapore rock.
Questa è una scelta più indicata per i fisici slanciati, poichè andiamo ad inserire volume nella parte finale della silhouette.
L’abbinamento tulle-pizzo è un must delle collezioni in passerella, come in questo modello scenografico firmato Yolancris 2023 in cui il tulle è inserito anche nella parte superiore come a formare delle scenografiche spalline.
Che ne pensi di questo modello multistrato con vestaglia trasparente e balze finali dell’ultima collezione Demetrios 2023? Facci sapere la tua opinione nei commenti!
Se vuoi conoscere tutti i trend di stagione, leggi anche l’articolo sulle tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?