Le passerelle premiano gli abiti da sposa colorati 2023, tra tonalità pastello e contrasti decisi Black&White.
A tinta unita, con sfumature degradè o in fantasie floreali, ecco i nuovi vestiti da sposa che non passano cartamente inosservati.
(In copertina, abito Marco y Maria | via Barcelona Bridal Fashion Week)
Chi lo dice che l’abito da sposa deve essere bianco?
Sdoganati da anni, gli abiti da sposa colorati conquistano anche quest’anno i Bridal designer che reinterpretano la tendenza inserendo nelle collezioni bellissime tonalità pastello sulle gonne di tulle o attraverso pattern floreali romantici.
Un trend da non perdere, poi, è il Black&White per la sposa non convenzionale.
Abiti da sposa colorati 2023, tutti i nuovi trend
C’è chi sogna il classico abito bianco fin da bambina e chi invece immagina un look da sposa che vada oltre la tradizione ed evidenzi i tratti più dirompenti della propria personalità.
Negli anni ne abbiamo visti davvero di tutti i colori! Dagli abiti da sposa rossi ai più classici cipria e color champagne.
Quest’anno invece puoi puntare sulle nuance delicate dei toni pastello come il celeste, il rosa o il color nude, grandi protagonisti delle ultime collezioni.
Ecco le tendenze per gli abiti da sposa colorati 2023:
- il black and white;
- i toni pastello;
- gli inserti oro.
Vestiti da sposa black and white, la tendenza chic
Ecco una tendenza sposa che rovescia del tutto gli schemi tradizionali: quest’anno sfilano in passerella gli abiti da sposa neri e i look Black&White.
Sebbene l’abbinamento bianco-nero sia tra i più usati nei guardaroba di tutto il mondo, nel settore Bridal il nero, colore in antitesi con il bianco per eccellenza, sta prendendo sempre più piede.
Già da qualche anno stilisti come Zuhair Murad e Vera Wang inseriscono nelle loro collezioni di abiti da sposa neri, che conferiscono alla donna un tocco lussuoso e regale.
Quest’anno molti designer hanno scelto il nero come colore jolly da abbinare al bianco, talvolta perfino in total look come nella sfilata Isabel Sanchis 2023.
Visto in passerella: bellissimo questo look sposa firmato Marco y Maria, che gioca con alcune delle tonalità più di moda in questo 2023 come il nude, il rosa e il nero, con l’inserimento di trasparenze e fiori tridimensionali.
Abiti da sposa con toni pastello, i più romantici
Non vuoi rinunciare ad un look romantico, ma ti vedi all’altare con un tocco di colore?
Quest’anno le maison internazionali propongono abiti con sfumature molto delicate sui toni del rosa e del celeste come per Yolancris e Marchesa for Pronovias 2023.
I toni pastello infatti sono una buona alternativa al total white e permettono di giocare con i colori senza eccedere.
Di grande tendenza, i colori pastello si inseriscono con bellissime sfumature che si vivacizzano nella parte finale dall’abito.
Splendido questo modello dal sapore romantico firmato Marco y Maria 2023, che veste la silhouette con una cascata di tulle nude su cui sono applicati dei fiori tridimensionali multicolor: un vero capolavoro d’artigianato!
Abiti da sposa colorati 2023 con inserti oro: un tocco di luce
I dettagli Gold illuminano gli abiti da sposa colorati 2023 e gli abiti da sposa particolari 2023.
Che siano inserti lurex, catene, frange o preziosi ricami sul tessuto puoi giocare con questo colore in tanti modi diversi. Le proposte da cui trarre ispirazione non mancano come nelle ultime sfilate Isabel Sanchis e Viktor & Rolf.
L’oro è una bella alternativa se non ti vedi all’altare con un look total white e vuoi inserire un tocco di luce prezioso e glamour allo stesso tempo.
Questo è solo uno dei trend di stagione. Leggi tutte le tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?