Gli abiti da sposa a sirena 2023 ti conquisteranno al primo sguardo prima ancora di entrare in atelier!
Sogni un abito sensuale che esalti tutte le tue forme senza, però, perdere d’occhio i trend di stagione? Ecco gli abiti da sposa a sirena più belli delle collezioni Bridal 2023.
(In copertina, foto michelaferriero.it)
Lisci o in pizzo, con scollo profondo, a maniche lunghe o senza maniche. Sono tanti gli elementi per scegliere un abito da sposa a sirena.
Sensualità ed eleganza sono le parole d’ordine da tenere a mente per trovare l’abito giusto senza rinunciare alla propria femminilità.
Abiti da sposa a sirena 2023: come sceglierlo
Non hai ancora scelto il tuo abito da sposa, ma ti immagini all’altare con un abito da sposa a sirena?
L’abito a sirena è il modello che, per eccellenza, esalta la silhouette femminile. Un grande classico per la sposa che desidera un look sensuale che esalti le sue forme.
Per tutti questi motivi, il vestito a sirena è l’ideale per i fisici a clessidra, facilmente riconoscibili perché caratterizzati da una vita sottile con spalle e fianchi più o meno della stessa larghezza e quindi con un perfetto equilibrio tra la parte alta e bassa del corpo.
È invece sconsigliato se la tua fisicità è a rettangolo o mela, in cui la misura del girovita è poco definita e le misure di spalle e fianchi sono molto simili. In questi casi, un abito da sposa più ampio è l’ideale per riequilibrare l’intera figura.
Guardando attentamente le nuove collezioni Bridal, abbiamo quindi selezionato gli abiti a sirena 2023 più chic e sensuali per aiutarti a trovare il vestito da sposa dei tuoi sogni.
Ecco le opzioni di abito a sirena tra cui scegliere per essere in linea con i trend del momento:
- con dettagli 3D;
- in pizzo;
- con spacchi profondi.
Vestiti da sposa a sirena 2023: la bellezza dei dettagli 3D
I dettagli 3D, tra i principali trend della stagione Bridal 2023, trovano spazio anche in alcuni dei più interessanti abiti da sposa a sirena.
Permettono, infatti, di creare bellissimi giochi di volume che si inseriscono con equilibrio sulla silhouette sexy di questo tipo di modello.
Grandi protagonisti delle collezioni 2023 sono i fiori in 3D, che sbocciano con grazia sugli abiti da sposa più aderenti.
I ricami floreali decorano con romanticismo anche le maniche degli abiti da sposa a sirena, con bellissimi effetti tattoo sui tessuti in trasparenza. Questi modelli sono perfetti se desideri nascondere alcuni piccoli difetti nella zona braccia o creare un pò di volume.
Non solo fiori, ma anche maxi fiocchi, nodi, elementi che si inseriscono in punti strategici e decorano con grande eleganza gli abiti in crêpe stretch che esalta le forme e slancia la silhouette.
Vuoi un aiuto per scegliere il vestito più adatto a te? Scopri i modelli di abiti da sposa!
Abiti a sirena: la sposa si veste di pizzo
Gli abiti da sposa a sirena di pizzo continuano ad affascinare designer e spose e, anche per il 2023, rappresentano una scelta vincente e di gusto.
Il pizzo effetto tattoo è l’ideale per enfatizzare il mood sexy dell’abito e aggiungere un tocco di romanticismo.
Magari inserito su tessuto illusion, di organza o di tulle per creare bellissimi giochi di trasparenze.
Gli abiti a sirena di pizzo sono spesso proposti con eleganti scolli a V, più o meno profondi ma sempre molto audaci, che diventano un assoluto must have per il 2023.
Se vuoi ottenere un effetto particolarmente scenografico, scegli un abito a sirena di pizzo a maniche lunghe: sarai una sposa sensuale ma anche molto chic!
E poichè l’equilibrio di tutti gli elementi è una regola fondamentale per la sposa, ricorda di abbinare ad un look in pizzo dal mood barocco ad accessori e beauty minimal ed essenziali.
Tra i dettagli più interessanti, le maniche reversibili di pizzo per cambiare il look del tuo abito da sirena durante la giornata del matrimonio.
Ti sei persa le ultime sfilate Bridal? Scopri tutte le tendenze sposa 2023.
Abiti a sirena con spacco, il tuo Sì più sexy
Spacchi vertiginosi e gambe scoperte: sugli abiti a sirena gioca con il tessuto, gli spacchi profondi e una pioggia di glitter!
Gli abiti a sirena 2023 con spacco sono perfetti per la sposa audace che vuole mostrare tutta la sua femminilità.
Le proposte con elementi sparkling come paillettes, perle, perline tono su tono o in lurex sono ideali per luccicare ed essere la protagonista indiscussa del tuo giorno speciale.
Scegli questa opzione se la tua cerimonia si svolge di sera e vuoi fare un cambio d’abito durante al tuo party.
In alternativa, puoi optare per un modello liscio in raso, satin, seta o crêpe con pochi ma semplici accorgimenti, come con i drappeggi nei punti giusti o le maniche scivolate, per dare un twist in più al tuo Bridal look.
Cosa ne pensi?