Ampi, ricchi di morbido tulle, luccicanti, pieni di magia: gli abiti da sposa a principessa 2023 ti faranno sognare ad occhi aperti.
Se sogni un matrimonio da favola, ti consigliamo di dare un’occhiata a questi modelli per iniziare il tuo “vissero felici e contenti” con il look giusto.
(In copertina, foto di Atelier Emé)
Gli abiti da sposa a principessa 2023 sono pensati per le inguaribili romantiche e hanno tutte le caratteristiche giuste per farti sentire la regina del tuo matrimonio.
Vediamo insieme i modelli dei brand nazionali ed internazionali che non puoi assolutamente lasciarti scappare!
Abiti da sposa a principessa 2023: tutte le tips per un look da favola
Per il tuo matrimonio ti immagini da sempre con l’abito bianco ampio, luccicante, in perfetto stile regale? Le trombe del tuo regno suoneranno a festa nel vedere questi abiti da sposa a principessa!
Ma prima di iniziare, scopriamo insieme con quale silhouette l’abito a principessa si sposa alla perfezione.
Questo tipo di modello è perfetto per le donne con il fisico a pera, in cui i fianchi sono più ampi delle spalle, perché permette di enfatizzare il punto vita inserendo volume nella parte bassa del corpo.
È inoltre indicato per il fisico a rettangolo, dove le misure delle spalle-fianchi-bacino sono piuttosto simili: in questo caso l’abito a principessa ci permette di riproporzionare l’intera figura “sagomando” la silhouette nei punti giusti.
Se poi il tuo fisico è a clessidra, con una proporzione perfetta tra spalle e bacino e una vita più sottile, allora puoi scegliere con facilità anche questo modello.
Ma quale abito a principessa scegliere quest’anno? Ecco i trend 2023:
- con bustier;
- con gonna di tulle;
- con decori floreali;
- in mikado o raso.
Vestiti da sposa a principessa 2023 con corpetto: una vera favola!
Luci puntate sui corpetti bustier con steccati, trasparenze sensuali e ricchi ricami: quale principessa moderna non vorrebbe indossare questo look da favola?
L’abito da sposa a principessa con corpetto steccato è perfetto se vuoi puntare l’accento sul tuo décolleté e aggiungere un tocco di femminilità in più.
Questa è l’annata dei decori preziosi, creativi, opulenti che si inseriscono con grazia sia sui bustier che sulle gonne ampie.
Una chicca per un allure ancora più regale? Inserisci nel tuo look sposa le maniche balloon removibili!
Abiti a principessa con gonna di tulle: il must have del 2023
Immagina di ballare al tuo party di matrimonio con un abito dall’ampia gonna di tulle che ondeggia ad ogni tuo movimento.
Sulle passerelle internazionali la gonna di tulle è diventata un vero must delle collezioni Bridal 2023 che non rinunciano a questo tessuto così amato dalle spose.
Perfetto per essere impreziosito da ricami, decori floreali e punti luce o perline tono su tono.
Di grande tendenza anche la gonna di tulle con micro balze o con tulle plissé, ideali per creare bellissimi giochi di volume.
Hai bisogno di ispirazione per il tuo vestito? Ecco gli abiti da sposa 2023 più belli!
Vestiti a principessa con decori floreali, il trend 2023 più romantico
Cascate di fiori che ricoprono corsetti, maniche trasparenti, gonne ampie.
Gli abiti a principessa con decori floreali sono un vero inno alle fiabe che abbiamo tanto amato e che si trasformano in tessuto per l’abito più importante.
Sono spesso inseriti su tessuti in trasparenza per creare un effetto tattoo e trasmettono tutta l’artigianalità e il saper fare delle sartorie Bridal che creano delle magie per conquistare il cuore delle spose più esigenti.
Vestiti arricchiti da ricami e decori floreali di tutte le dimensioni e i tessuti, purché tridimensionali e dall’effetto “wow”!
Abiti a principessa 2023 in mikado: come una regina all’altare
Il mikado è un tessuto perfetto per le gonne ampie dall’aspetto scultoreo.
Per gli abiti da sposa i marchi Bridal propongono bellissimi mikado di seta, delicatissimi al tatto e che, insieme al raso, si classificano al primo posto tra i tessuti più amati dai designer per dare regalità al look sposa.
In questi tessuti così preziosi e lucenti si inseriscono gli inserti di pizzo sul corsetto, sulla gonna ampia, oppure sul décolleté e nelle maniche per un effetto vedo-non-vedo che completa con grazia il look sposa.
Cosa ne pensi?