Gli abiti da sposa 2023 con cappa e mantelle avvolgono le passerelle di morbidi e impalpabili stoffe.
Accessori a completamento dell’abito da sposa, cappe e mantelle dal piglio Glam si fondono ai look Bridal.
(In copertina, abito Viktor & Rolf | Barcelona Bridal Fashion Week – Ph. Michele Dell’Utri)
Che sia una cappa bianco candido, una mantella lunga trasparente o un mantello con tanto di cappuccio, la sposa si copre di tessuti che esaltano il suo fascino.
La donna che sceglie questi accessori si distingue per il suo carattere romantico e indipendente e punta a stupire e ad emozionare.
Abiti da sposa 2023 con cappa: tutti i trend
Ti sposi in autunno o in inverno e non vuoi il solito coprispalle? Quest’anno puoi trovare un’alternativa valida e di tendenza negli abiti da sposa 2023 con cappa.
Le opzioni viste in passerella sono davvero moltissime e non avrai che l’imbarazzo della scelta per aggiungere un tocco davvero unico al tuo look sposa!
Ecco 4 tendenze che devi conoscere:
- abiti da sposa con cappa;
- vestiti con mantella lunga;
- abiti da sposa invernali con mantello e cappuccio;
- vestiti con maniche ampie.
Abiti da sposa con cappa 2023: non il solito coprispalle
Se ti sposi durante la bella stagione, ma vuoi sorprendere tutti alla cerimonia e il classico coprispalle non fa proprio per te, la cappa è l’accessorio che stai cercando.
L’abito da sposa con cappa è uno dei trend di stagione più visto: ti permetterà di giocare con i tessuti e di trasformare il tuo look al ricevimento o al momento del taglio della torta nuziale.
La cappa è un dettaglio amatissimo dal brand Yolancris che le declina in stile Boho Chic mixandoli ad abiti da sposa in pizzo rebrodé.
Molto interessante questa proposta firmata Jesus Peiro che aggiunge alla cappa un bordo piumato asimettrico, corto davanti e più lungo dietro: très chic!
Vestiti da sposa con mantella lunga, fascino fiabesco
Se sogni un Bridal look da favola, potresti iniziare indossando un abito da sposa con mantella lunga!
Che sia trasparente, a balze o decorata, la mantella lunga rappresenta un’alternativa creativa al velo da sposa. Ma può essere anche un accessorio perfetto per aggiungere per un’allure regale al tuo vestito da sposa.
Le proposte delle nuove collezioni 2023 sono molteplici, come quelle di Simone Marulli e Agnieszka Swiatly.
È, invece, teatrale la proposta di mantella lunga portata in passerella da Viktor & Rolf, con un look sposa avvolgente dal fascino austero, ma dal tocco assolutamente moderno.
Abiti da sposa invernali con mantello e cappuccio 2023
Hai deciso di sposarti d’inverno, magari nel periodo natalizio, ma non ti va proprio di indossare un pellicciotto total white.
Potresti valutare di inserire nel tuo look sposa il mantello e il cappuccio per ovviare alle basse temperature con stile ma soprattutto seguendo un vero trend di stagione!
Scegli un cappuccio prezioso decorato con perline e fiori tridimensionali, perfetto per completare e incorniciare il tuo abito da sposa.
Bellissimo questo look firmato Viktor & Rolf 2023 con mantello e cappuccio completati da fiori 3D in trasparenza, dall’effetto wow.
Vestiti da sposa 2023 con maniche ampie, leggere come farfalle
Una alternativa al look con cappa o con mantella? L’abito da sposa con maniche ampie, leggere e sinuose come ali di tessuto.
Perfette per conferire un mood romantico all’intera figura, le maniche ad ali sono uno dei trend di stagione 2023.
L’unico imperativo è il tessuto impalpabile, che si sposa bene con modelli femminili ed eterei come questo di Atelier Emé, arricchito da un bellissimo dettaglio di pizzo tattoo che incornicia la schiena.
Interessanti anche queste proposte Marco y Maria, realizzate con un non convenzionale tulle colorato e fiori 3D.
Sei curiosa di scoprire tutti, ma proprio tutti i trend di stagione? Leggi anche le tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?