Sono le migliori amiche della sposa, le alleate di stile nel giorno delle nozze e l’espressione della sua personalità: parliamo di scarpe da sposa!
Facciamo il punto sulle ultime tendenze autunno/inverno 2021-2022, tra modelli evergreen e proposte più originali.
(In copertina, scarpe Sergio Rossi)
Da quando sono ripartiti tutti gli eventi posposti a causa della pandemia, molti matrimoni sono stati spesso organizzati durante i mesi più freddi.
Se il nostro grande giorno si sta avvicinando, per celebrarlo mostrandosi al meglio avremo bisogno di un outfit che ci risalti, da abbinare ed impreziosire con delle scarpe da sposa di classe.
Per scegliere le scarpe più adatte a noi e al nostro abito dovremo considerare sicuramente il colore, il tessuto, lo stile, ma anche il luogo in cui si svolgerà la cerimonia ed il periodo dell’anno. Fondamentale, poi, non dimenticare di far sì che il nostro abbigliamento rispecchi appieno la nostra personalità.
Vediamo poi cosa propone la collezione scarpe da sposa Sergio Rossi per questa stagione autunno/inverno, sempre un passo avanti nel settore delle calzature di lusso e della moda bridal.
Le scarpe da sposa per l’Autunno Inverno 2021/2022
Anche a simboleggiare una giornata così importante e preziosa, a completare il look da sposa perfetto quest’anno, ancora di più rispetto agli anni passati, il dettaglio più ricercato tra le scarpe da sposa è il glitter. Questo elemento, fortemente di tendenza nei prossimi mesi freddi, si abbina benissimo soprattutto se scegliamo un vestito molto lungo.
Per fare in modo che anche i piedi siano sempre splendenti, se invece preferiamo un abito corto semplice o dalla doppia lunghezza, una delle ultime mode bridal prevede di indossare delle calzature con fibbie o altri dettagli gioiello.
Nel caso in cui il vestito si presenti infine più elaborato, possiamo abbinarvi dei modelli di scarpe laccate o in pizzo.
Per quanto riguarda le tendenze colori autunno/inverno troviamo il classico bianco e avorio, l’argento sia in versione ad effetto glitter che metallizzato. In alternativa, oltre alle tonalità del rosa, tra le novità di questa stagione si intravedono anche modelli marroni o addirittura neri.
Tacchi o no? Lasciamoci andare a qualsiasi altezza preferiamo, dalle décolleté a spillo alle ballerine, fino a slingback dal tacco basso e persino mocassini.
La moda bridal di lusso Sergio Rossi
Quando il lusso passa dai piedi, il brand Sergio Rossi non manca di proporre la sua preziosa collezione di scarpe da sposa per ogni gusto.
Le caratteristiche principali che impreziosiscono le calzature dedicate a questo evento, comprendono l’alta qualità Made in Italy e la fattura artigianale dei modelli, lo stile classico che non rinuncia ad essere trendy ed una serie di dettagli di classe.
La moda bridal targata Sergio Rossi ci presenta una grande varietà di calzature: dalle intramontabili slingback e le décolleté a punta, dai sandali squadrati con cinturino da indossare tutto l’anno alle irrinunciabili ballerine, fino alle slipper sr1 personalizzabili scegliendo tra un’esclusiva selezione di materiali, colori e accessori.
Per adattarsi ad ogni esigenza, possiamo poi scegliere tra le opzioni di tacco basso oppure da 75, 90 e 105 mm, in vari stili e tessuti, tra cui il pizzo, la vernice ed i tessuti metallizzati.
Le tante tonalità disponibili tra le scarpe da sposa di lusso Sergio Rossi le consentono di essere abbinate facilmente ad ogni outfit. Ai candidi modelli in bianco e avorio si affiancano le tonalità dell’argento o dello champagne, così come opzioni più scure come il marrone, il nero per la sposa più estrosa.
Cosa ne pensi?