Giulia Solli Bridal Stylist, l’alleata che tutte le spose hanno sempre sognato

Giulia Solli Bridal Stylist è la consulente di stile che aiuta le spose a creare da zero il look perfetto per il giorno del Sì.

Dall’abito a tutti gli accessori, scegliere l’outfit da sposa non è mai stato così semplice!

Messaggio pubblicitario

Abito, accessori, Beauty…quante cose da scegliere per un look da sposa perfetto!

Sono tante le aspettative che, nel profondo, nutre ogni Bride-to-be quando si avvicina il momento di iniziare la ricerca di tutto ciò che indosserà nel giorno del matrimonio.

Messaggio pubblicitario

Vuole essere bellissima, sì, ma vuole sentirsi anche se stessa, stupire il suo futuro sposo, essere sicuramente la sua versione migliore.

Ed è proprio in questa fase che può intervenire – e salvare! – una sposa la Bridal Stylist Giulia Solli.

Messaggio pubblicitario

Giulia Solli Bridal Stylist, ecco chi è l’alleata della sposa 3.0

Giulia Solli è una consulente di stile specializzata in total look sposa cioè, come ama definirsi, “la parte moda e fashion di un matrimonio”.

In questa foto Giulia Solli Bridal Stylist con in mano il suo cellulare

È, quindi, una figura professionale diversa dal Wedding Planner a cui, piuttosto, si affianca come braccio destro, perché cura l’outfit della sposa (vedremo più avanti come) e, se richiesto, dello sposo e di tutte “le donne delle nozze”, vale a dire le mamme degli sposi, le sorelle, le damigelle e le testimoni.

Messaggio pubblicitario
In questa foto la Bridal Stylist Giulia Solli sistema l'abito da sposa su una ragazza di spalle in atelier

Collaborando, poi, con diversi stilisti e brand, Giulia Solli ha una visione più che ampia dell’offerta Bridal e può quindi guidare la sposa, senza perdite di tempo, inutili buchi nell’acqua (e quindi stress!) verso la scelta finale e definitiva del suo outfit.

Messaggio pubblicitario
In questa foto la Bridal Stylist Giulia Solli chinata in avanti sistema il retro di un abito su una sposa
Wp&Design: @agnesestudio | Ph. @lisaelisa_photolab

Non seguire i trend. Non lasciare che la moda ti possieda, sii tu a decidere chi sei, ciò che vuoi esprimere nel modo in cui vesti e il modo in cui vivi.

Gianni Versace


Corsi, partnership e shooting: tutto sulla formazione di Giulia Solli

Prezioso aiuto per le spose e utilissima spalla per Wedding Planner e Atelier, la Bridal Stylist Giulia Solli ha studiato con una stilista di haute couture a Milano, seguendo un corso 1:1.

Nella vita di atelier ha imparato ad entrare in contatto con le clienti, capendone i bisogni, la psicologia, l’emozione della prima prova e, ovviamente, anche le esigenze di budget.

In questa foto in bianco e nero la Bridal Stylist Giulia Solli chinata in basso sistema lo strascico in tulle di un abito su una sposa che abbraccia il suo sposo durante lo shooting di nozze
Planner&Designer: @danilastellaevents | Ph. @paocolleoni

La sua spiccata curiosità e l’intraprendenza l’hanno portata un passo avanti e, durante la pandemia, ha compreso come il suo know-how potesse essere utile ad un gran numero di spose, ognuna con i suoi sogni, la sua personalità e la sua fisicità.

Diventare una Bridal Stylist è stata la sua massima realizzazione nel campo dello moda e dell’immagine e, per questo, ha focalizzato tutti i suoi sforzi approfondendo ogni sfaccettatura del lavoro nel settore Wedding.

In questa foto la Bridal Stylist Giulia Solli di spalle sistema l'acconciatura di una sposa durante lo shooting di nozze

Mood di un evento e stile di una location; e ancora studio dei tessuti, armocromia, fashion e Beauty sono i pezzi di un puzzle più grande che va a definire la professionalità di Giulia Solli.

Per lei sono già diversi i riconoscimenti sia in Italia che all’estero.

È stata Ambassador dell’edizione 2023 del Sì Sposaitalia Collezioni, è stata citata sulle riviste internazionali Tatler e The Lane e, infine, è co-founder, insieme alla Wedding Planner Agnese Studio, di Let’s Bride, un salotto moderno e unconventional dedicato alle future spose a Milano e in giro per l’Italia.

In questa foto la Bridal Stylist Giulia Solli tiene in mano il volantino del Sì Sposaitalia Collezioni 2023 per cui è stata scelta come ambassador

Cosa fa la Bridal Stylist Giulia Solli?

Ma andando al nocciolo della questione, possiamo quindi dire che Giulia Solli Bridal Stylist offre alle spose una consulenza stilistica a 360 °, curando il look in ogni sua componente.

Si parte dall’individuare l’abito da sposa che, nel modello e nella nuance di bianco, possa valorizzarla al meglio adattandosi non solo al suo fisico, ma anche al suo modo d’essere.

La fase successiva riguarda, poi, la scelta degli accessori, dalle scarpe ai gioielli al velo, che si possano abbinare alla perfezione al vestito.

In questa foto gli schemi sulla bodyshape con cui la Bridal Stylist Giulia Solli studia il modello d'abito giusto

Infine trucco e acconciatura.

Giulia Solli, dopo un’analisi della facial shape della sposa, le fornisce utili consigli per far risaltare al meglio i tratti del suo viso.

E nel giorno delle nozze? Lei si definisce l’ombra della sposa che, sempre al suo fianco, la aiuterà durante le fasi della preparazione e della vestizione perché ogni cosa vada nel verso giusto.


Scopri i suoi preziosissimi consigli anche sulla pagina Instagram di Giulia Solli


Consulenza di stile Giulia Solli: un metodo infallibile

La Bridal Stylist Giulia Solli fa base a Milano, ma può offrire la sua consulenza in tutta Italia sia a distanza che in presenza.

Dopo una videocall online sempre gratuita in cui capisce quando e dove la sposa convolerà a nozze, qual è la sua personalità e quali sono le sue esigenze, dando alcuni consigli di stile generici in base alla facial e alla body shape, l’approccio di Giulia si articola in 3 tipi di servizi:

  • consulenza base online;
  • consulenza completa;
  • consulenza di stile e presenza nel giorno delle nozze.
In questa foto la Bridal Stylist Giulia Solli di spalle sistema l'abito da sposa su una modella durante uno shooting

Consulenza base Giulia Solli

Dopo un questionario conoscitivo, Giulia Solli inizia a comprendere le esigenze della sposa per poi passare ad un’analisi della bodyshape e dello stile della cerimonia.

Si individuano, poi, le nuance che possano esaltare al meglio l’incarnato della sposa e, individuata anche la forma del viso, la Bridal Stylist mostra come metterla in luce con make-up ed hairstyling.

Infine, fissa gli appuntamenti in atelier di fiducia e con cui collabora anche a distanza.

Consulenza in presenza

Con la consulenza di stile completa, Giulia Solli offre, in più, la sua presenza costante in tutte le fasi di composizione del look, dalle prove negli atelier agli incontri con hairstylist e make-up artist.

Si occupa anche di gestire l’agenda della sposa, contattando i fornitori e organizzando le consegne di abito e accessori.

Fornisce, inoltre, nozioni base di galateo matrimoniale.

In questa foto una sposa il cui look è stato curato dalla Bridal Stylist Giulia Solli posa in un'antica dimora storica
Wp&design: @agnesestudio | Ph. @alessandropentene | Venue: Villa Pizzo

C’è anche l’assistenza durante le nozze!

Insieme alla consulenza prima del matrimonio, Giulia Solli può essere presente anche nel giorno delle nozze assistendo la sposa durante la preparazione, la cerimonia e il ricevimento.

Fondamentale il suo aiuto in caso di emergenza (riparazioni, smacchiature etc.) o per il cambio look, tra second dress, acconciatura e trucco.

Bridal consultant Giulia Solli: per gli accessori serve la Moodboard

Può capitare, però, che la sposa abbia già acquistato l’abito e che abbia bisogno di abbinare soltanto gli accessori più giusti.

In questo caso, Giulia Solli realizza una moodboard dettagliata e organizzata per tipologia, brand, costi e link diretti, dalla quale la cliente può atterrare sulla pagina per finalizzare l’acquisto.

In questa foto una modella il cui look è stato curato dalla Bridal Stylist Giulia Solli posa in un campo di lavanda in Provenza indossando un abito da sposa con scollatura dritta decorata con fiori 3D su tulle illusion e un cerchietto con motivi ellittici
Ph: @davidevalentina_weddings |
Project and planning: @martinaferrari_weddingplanner | Flowers and furniture: @giardinodidafnee | Make up and hair: @kriss.bart | Dress: @lefatemilanospose @sophieetvoilabridal | Headband: @thebeatriz.official

Diversi anche i brand, nazionali ed internazionali, con i quali la Bridal Stylist collabora e presso i quali le sue clienti possono comprare attraverso esclusivi codici sconto.

Nel caso, infine, di spose straniere che decidono di sposarsi in Italia, Giulia Solli offre la possibilità di consegna degli accessori direttamente nella location della preparazione, evitando spese supplementari di dogana.

Giulia Solli: tanti, tantissimi i progetti in cantiere

La creatività di Giulia Solli è sempre al lavoro e sono tante le novità che ha in serbo per le sue spose.

Prima fra tutte la gift card per una consulenza di stile, pensata come una coccola per la sposa fatta dalla sua amica più cara o dalla sorella: l’idea regalo più cool e originale – e sicuramente apprezzata – per un addio al nubilato decisamente unconventional.

In questa foto una modella il cui look è stato curato da Giulia Solli posa con un bouquet di fiori bianchi e un cappello da sposa a tesa larga
Ph: @wijaspatty.photo | Wedding Planner & Designer @agnesestudio_wp | Model: @cliziasomma | HMUA: @serenasampietromua | Venue @memilan.hotel 

E poi i corsi per Bridal Stylist.

Come avviene già all’estero, Giulia, in futuro, progetterà corsi per condividere le proprie competenze e conoscenze con chi aspira a diventare un Bridal Stylist.


Per maggiori informazioni:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Passerella Mediterranea 2023: tra moda sposa, arte e cultura, successo per l’ottava edizione
Giulia Solli Bridal Stylist, l’alleata che tutte le spose hanno sempre sognato

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.