Ogni abito da sposa, si sa, esprime la personalità della donna che lo indossa. La scelta di un modello piuttosto che di un altro per il grande giorno nasconde delle tipologie caratteriale ben precise in ogni donna.
Chi sceglie un abito stile principessa, è romantica e tradizionalista, sicura di sé e sa esattamente ciò che vuole. Il vestito a tutto volume diventa vanitoso, esuberante, vistoso. Ogni donna, da bambina, sogna un abito di questo tipo, magari con uno strascico esagerato. L’abito per la sposa tradizionalista si fa elegante, quasi solenne, rifinito con importanti dettagli come un fiocco o del pizzo. Se la parola d’ordine è esagerare, con gonne sempre più ampie, lungo strascico, applicazioni in pizzo e cristalli, in taffetà o satin, allora abbiamo la sposa principessa, magari rivisitata in chiave moderna.
Abito da sposa corto per la sposa minimalista. Perché, spesso, “less is more”. Questa donna ha una personalità molto forte e ritiene di non dover dimostrare nulla con l’abito da sposa, sa ciò che vuole ed è abituata ad ottenerlo. Spirito indipendente e libero sono due importanti caratteristiche della sposa minimalista.
La sposa passionale sceglie invece un abito a sirena. Estremamente sicura di sé e schietta, ha padronanza del proprio corpo e dei propri sentimenti e li mostra agli altri. Questo tipo di personalità di donna cerca un abito femminile e seducente, che metta in risalto le curve. I modelli scelti trasudano sex appeal e vengono portati con grazia ed eleganza lungo la navata della chiesa, prima di arrivare all’altare.
La donna che sceglie il pizzo, è una sposa assertiva. Simile alla tradizionalista, prende il matrimonio molto sul serio e non vuole di certo passare inosservata. Generalmente, il pizzo viene utilizzato per decorare il corpetto o alcune parti dell’abito, ma molte maison quest’anno propongono alle spose più giovani abiti interamente in pizzo. Una scelta con cui si va sul sicuro, una garanzia di piacere a tutti.
La sposa fashionista veste un abito da sposa moderno, alla moda, ben definito e glamour. Il wedding dress diventa una vera e propria opera d’arte e conquista la personalità della donna sull’altare, in quanto cattura il suo stile e riflette la sua individualità.
Il vestito nuziale moderno è teatrale, strizzando sempre l’occhio alla leggerezza, grazie ai preziosi tessuti con cui viene realizzato. E voi, di che personalità siete?