Presentata a Panama la nuova collezione di abiti della stilista e una capsule dedicata alla “rana dorata”, simbolo della città
La ricercatezza del Made in Italy è arrivata anche a Panama. E’ qui che la stilista Chiara Vitale – Atelier Kore ha presentato, in occasione di una charity dinner, la sua nuova collezione di abiti e una capsule che fosse un omaggio del nostro paese alla città che la ospitava.
Dopo l’invito ufficiale ricevuto dall’Ambasciata Italiana e dall’Associazione Diplomatica, Chiara Vitale ha iniziato a cercare notizie riguardanti Panama, dando particolare rilievo alla natura e ai suoi colori, a cui spesso si ispira già nel suo lavoro. La sua attenzione è stata così catturata dalla “rana dorata”, animale tipico della zona panamense e divenuto simbolo della città.
Chiara Vitale e la sua capsule dedicata alla città di Panama
Dopo aver osservato a lungo la “rana dorata” nella sua struttura e nei sui rarissimi colori, oro e nero, la stilista ha creato una capsule di cinque abiti e di gioielli interscambiabili e abbinabili tra loro.
Chiara Vitale e i suoi abiti neri per Panama
Nel défilé finale accompagnato musicalmente da “Fascination”, con la voce di Nat King Cole, sono stati presentati cinque abiti di diverse forme. Realizzati con diversi tessuti e tutti rigorosamente neri, colore a Panama molto gradito nelle serate di gala e nelle feste.
A rifinire gli abiti, i diversi gioielli creati artigianalmente che rappresentavano la rana in oro e giallo con Swarovski neri: collarini, bracciali, collier, spille.
Chiara Vitale e il suo abito in giallo e oro come omaggio del Made in Italy
Il quinto abito, invece, era una vera ripresa dei colori della rana. In chiffon di seta giallo, interamente ricoperto da uno strato di tulle plumetis a pois neri, chiuso in vita da una cintura con una scintillante rana in oro e Swarovski neri. Per completare, l’abito era rifinito da due lunghe code sempre di tulle plumetis che seguivano la figura liscia e fluttuante dell’abito.
Cosa ne pensi?