Veli che sembrano fluttuare nell’aria, borse per le più esigenti, ombrelli per proteggersi dalle piogge improvvise ed ancora mantelle e libellule per capelli. Ecco gli accessori sposa Chiara Vitale!
La sposa vuole essere impeccabile. Tutto, ma proprio tutto, deve essere in ordine. Il vestito è il vero protagonista della giornata ma i dettagli sono fondamentali. Ogni donna, infatti, desidera farsi notare sfoggiando accessori che la valorizzano e ancor di più se è il giorno del suo matrimonio.
Chiara Vitale, che illumina le spose con le sue collezioni d’alta moda, ha pensato anche agli accessori proprio perché l’anno in corso è quello degli accessori che brillano e che provano, alcuni riuscendoci, a rubare la scena al vestito.
Impossibile, penserete! Continuate a leggere e ad ammirare le creazioni della designer italiana, per provare a contraddire questo pensiero.
Accessori sposa Chiara Vitale, ecco gli indispensabili
Presentarsi all’altare soltanto con il vestito da sposa non è accettabile per il 2020. Gli accessori da sposa Chiara Vitale riescono a dare nuova linfa al bridal outfit.
Eleganti, sfarzosi, raffinati… scegliere quale indossare è davvero impossibile soprattutto perché sono delle valide alternative a chi vuole impressionare i propri invitati mantenendo la propria allure romantica.
Per la stagione in corso, ecco gli indispensabili:
- Borse,
- Velo,
- Ombrello,
- Mantella,
- Decorazione per capelli.
«In tutti gli accessori troneggia la libellula, tema conduttore della colleziona bridal e cerimonia 2020 – commenta la designer. Ogni singolo accessorio può essere personalizzato per ogni sposa sulla base del tema da lei scelto, così da averlo unico e realizzato soltanto per lei con amore e con le antiche tecniche artigianali. Il fiore all’occhiello è sicuramente l’ombrello, un accessorio che molto spesso viene sottovalutato. Tutti gli accessori nascondono, oltre la mia grande passione, una completa e totale artigianalità, tutti studiati minuziosamente e realizzati a mano seguendo le antiche tecniche sartoriali».
Borse sposa: i modelli da portare all’altare
Le bride to be moderne non possono farne a meno. Le borse bianche sono quell’accessorio immancabile per chi vuole essere indipendente e arrivare all’altare con gli indispensabili sempre a portata di mano… o di borsa.
Spazio a clutch, pochette ma anche borsette dalle dimensioni mini e deliziose. La libellula, leitmotiv della collezione di abiti da sposa Chiara Vitale 2020, è al centro della linea di borse.
Si ritrova intagliata, che aiuta la sposa a tenerla ben salda in mano ed evitare possa cadere per l’emozione, o dipinta a mano con nuance delicate e raffinate.
Collezione Chiara Vitale: il velo da sposa perfetto
Con quel suo fascino misterioso, il velo da sposa è un elemento chiave della collezione di accessori sposa Chiara Vitale.
Le sue libellule sembrano prendere il volo e dal velo portano la sposa sempre più alto. In versione 3D e dipinto interamente a mano, è pronto a regalare un sogno a chi lo indossa. Si sa che indossare il velo è un’emozione unica, ma ancor di più lo è pensare che è un pezzo unico realizzato artigianalmente seguendo le antiche tecniche della lavorazione fatta a mano.
Un secondo modello innovativo è quello che prende spunto dall’acconciatura del balletto Bayadère e si adatta perfettamente alla sposa che indossa un abito scollato ma che per il suo ingresso in chiesa desidera coprirsi e mantenere “al sicuro” le spalle e la schiena.
Accessori sposa 2020, l’ombrello dipinto a mano
Una cascata di stelle, un romanticismo che fa battere il cuore e tante, tantissime, libellule che si poggiano con eleganza sull’ombrello per accompagnare la sposa verso il suo amato.
L’ombrello è un elemento degli accessori sposa Chiara Vitale che esprime stile e charme. Con la sua texture che sembra brillare, è pronto a regalare al matrimonio un tocco raffinato e chic.
Per proteggersi in due, mano nella mano e uniti in uno stretto abbraccio, sotto una pioggia di sole, stelle o acqua. Ciò che è fondamentale è stare accanto all’altro. Oggi e per sempre.
Tendenza bridal: la mantella firmata Chiara Vitale
Sono sempre loro, le libellule, ad essere protagoniste indiscusse della collezione 2020 di Chiara Vitale. Dagli abiti volano leggiadre sugli ombrelli, per poi posarsi con la loro eleganza e delicatezza anche sulla mantella che completa egregiamente l’abito da sposa.
Ecco, infatti, fare capolino tra gli accessori da sposa Chiara Vitale 2020 la mantella dipinta a mano.
Soprattutto per i mesi freddi, al posto del classico bolero o coprispalle bianco, la mantella è l’alternativa ideale per chi vuole osare con un outfit chic e raffinato. Colpisce per il suo essere innovativo e per la sua eleganza sia nel taglio, che si adatta ad ogni silhouette, che nel tessuto pregiato.
Accessori capelli sposa: per Chiara Vitale è la libellula il must
Elemento cult che si posa dolcemente sui capelli della sposa è la libellula. È lei, sempre e solo lei, la grande protagonista della collezione di accessori sposa Chiara Vitale.
Bianca, gold o colorata, per le più estrose che desiderano un tocco di rosa, blu, verde o nero, le libellule incorniciano il viso e sono capaci di esaltarlo rendendo ancor più splendente la sposa.
Impreziosite da dettagli brillanti, come le pietre che ne costituiscono il corpo, sono versatile perché si abbinano ad ogni look ed esaltano il suo look bridal moderno.
VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLA COLLEZIONE BRIDAL FIRMATA DA CHIARA VITALE? SFOGLIA IL SITO CHIARAVITALE.COM PER ESSERE SEMPRE AL PASSO CON LE ULTIME NOVITÀ!
Cosa ne pensi?