Nel solco della tradizione di famiglia nascono gli accessori da sposa Marco Cucinotta.
Brand d’eccellenza 100% Made in Italy, conosciuto per la cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali, è specializzato in delicatissimi fiori di seta che sembrano sbocciare tra i capelli.
Creatività e stile sono le parole chiave che distinguono gli accessori da sposa firmati da Marco Cucinotta, da quasi 70 anni sinonimo di artigianalità ed eccellenza Made in Italy.
Fermagli con fiori di seta, corone, cerchietti e veli portano avanti la tradizione dell’azienda attraverso un’attenta selezione dei materiali utilizzati e accurate procedure artigianali senza perdere mai di vista le novità e le tendenze del momento.
Marco Cucinotta, stile ed eccellenza nel solco della tradizione
Azienda di famiglia accanto alle spose più chic dal 1955.
L’atelier Marco Cucinotta nasce a Messina dal talento artigiano di Marco Cucinotta e della moglie Caterina.
Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha intrattenuto importanti collaborazioni con un network di vendita a brand e atelier selezionati sia in Italia che all’estero, oltre che con la Rai e con il mondo del cinema, per cui l’atelier ha realizzato accessori floreali per i protagonisti dei grandi varietà e delle grandi produzioni di Cinecittà.
Il brand, alla seconda generazione, è guidato dai fratelli Cucinotta proseguendo nella tradizione d’eccellenza artigiana, 100% Made in Italy, di accessori sposa originali e di tendenza.
Accessori da sposa Marco Cucinotta, eleganza e raffinatezza
Il brand “Marco Cucinotta” è specializzato in accessori da sposa handmade realizzati in tessuti naturali pregiati come la seta pura, il raso di seta l’organza, pizzi francesi e con cristalli e perline di alta qualità.
Leggerissimi al tatto e incantevoli alla vista, sono l’idea perfetta per rendere davvero unico il proprio Bridal Look.
Ad aggiungere valore alla proposta di Marco Cucinotta, è la possibilità di personalizzare a 360° ogni accessorio secondo le precise esigenze delle spose, degli atelier e dei retailer.
-
Corone, cerchietti e fermagli
Romanticissimi, i protagonisti assoluti delle collezioni di accessori sposa firmati Cucinotta sono le corone, i cerchietti e i fermagli con fiori di stoffa sui quali si esprime tutta la maestria artigiana dell’azienda.
Ogni petalo, infatti, è una preziosa opera di design modellata attentamente a mano.
Per questo, ogni creazione richiede alcuni giorni, o settimane nel caso delle più elaborate, per essere realizzata e accompagnare le spose nel loro giorno più importante.
-
Veli
Nella collezione Marco Cucinotta non può mancare, lui: il velo.
Accessorio irrinunciabile per la sposa, ha un posto speciale anche tra le creazioni Marco Cucinotta.
Preziosissimi, i veli di Marco Cucinotta sono realizzati solo con pizzi francesi.
Scenografici, ma allo stesso tempo elegantissimi, sono poi i veli dipinti a mano.
Abiti e accessori per damigelle firmati Marco Cucinotta
Precedono la sposa con un abito abbinato al suo e proprio per questo il loro look deve essere più che curato.
Anche per le flower girl, cioè le piccole damigelle, Marco Cucinotta ha pensato ad accessori e fiori di stoffa delicati e raffinatissimi che rendono l’abito ancora più prezioso.
Con accennati tocchi di colore o con ricami e fiori all over, le creazioni per damigelle di Marco Cucinotta sono l’idea più giusta per le piccole protagoniste del matrimonio.
Accessori sposa Marco Cucinotta 2024, i nuovi trend
Il brand, sempre presente alle fiere internazionali dedicati alla moda sposa e cerimonia, riesce a dettare le tendenze.
Nella nuova collezione Marco Cucinotta 2024 si assiste ad un ritorno agli anni ’30 e ’50 con cuffie in pizzo da sposa e velette pensati per essere abbinati ad abiti scivolati o dal taglio ad impero.
Nel bouquet firmato Cucinotta torna a fiorire anche i fiori d’arancio, simbolo incontrastato delle nozze.
I cerchietti quest’anno si fanno ancora più sparkling con un tripudio di cristalli.
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?