Femminili e glamour, le tendenze sposa 2023 sono davvero bellissime! Dagli abiti corti a quelli ampi, dai tessuti nuovi alle applicazioni 3D, dai modelli con pantalone ai bustier, in passerella sono stati delineati i nuovi trend che vi lasceranno senza parole!
Un tripudio di bellezza. Le tendenze sposa 2023 sono diversissime tra loro e abbracciano i gusti di tutte le donne.
Le Maison italiane ed internazionali hanno portato sulle passerelle di Milano e Barcellona abiti da sposa eleganti e femminili, caratteristiche di cui le donne di oggi non vogliono assolutamente fare a meno.
I matrimoni, infatti, vengono celebrati finalmente in maniera regolare e le spose non vogliono più rinunciare a mostrare tutta la loro felicità.
Tendenze sposa 2023, ecco gli abiti delle nuove collezioni bridal
Il settore dei matrimoni è finalmente in ripresa. Lo dimostrano il successo ed i numeri delle ultime edizioni della New York Bridal Week, della London Bridal Week, del Sì Sposaitalia e della Barcelona Bridal Fashion Week.
Durante le manifestazioni si sono delineate le tendenze sposa 2023. Tra conferme e novità, scopriamo i trend bridal che ci accompagneranno il prossimo anno e che ti aiuteranno a scegliere il modello perfetto per il tuo matrimonio:
- Abiti corti
- Micro balze
- Tessuti nuovi
- Decorazioni in 3D
- Scollature profonde
- Spacchi
- Fiocchi
- Pantaloni
- Cut-out
- Maniche removibili
- Cappe e mantello
- Colore
Abiti da sposa corti
Gambe in mostra! Tra i bridal trend del 2023 spiccano gli abiti da sposa corti. Sono tantissime le Maison che hanno inserito all’interno delle loro collezioni dei modelli che non lasciano spazio all’immaginazione.
Corti, cortissimi e dal mood frizzante e glamour!
Micro balze, un trionfo di bellezza
Osare sì, ma con eleganza! E proprio così, tantissime micro balze danno movimento alla gonna e rendono l’abito da sposa dinamico e brioso.
Deliziose nuvolette di tulle, sono super romantiche grazie al loro gioco di volumi e sono perfette per tutte le fisicità.
Fari puntati sui nuovi tessuti degli abiti da sposa 2023
Gli abiti da sposa 2023 profumano di novità. E sulle passerelle internazionali sono stati soprattutto i tessuti ad aver affascinato tutti. Accanto al pizzo, proclamato da anni il tessuto più amato dalle spose, hanno fatto capolino le organze stampate, la seta di lamè stretch dall’effetto carta e i materiali lurex.
La sposa del 2023, infatti, vuole brillare a tutti i costi e lo fa sia attraverso tessuti interamente sparkling che con dettagli preziosi, come bottoni o ricami glamour.
Abiti da sposa con fiori 3D
Il 2023 sarà l’anno delle decorazioni floreali in 3D. Delicate margherite e romantiche peonie sbocciano sugli abiti da sposa in maniera tridimensionale, accarezzando delicatamente l’abito da sposa.
Per rendere ancor più preziose le applicazioni, non mancano dettagli brillanti come Swarovski e piccole perline.
Torna in auge la scollatura a V
Audaci, per donne che non hanno paura di osare. Tra le tendenze sposa 2023 spiccano le scollature profonde per spose da red carpet.
Simbolo di femminilità, torna in auge lo scollo a V profondo, che slancia la figura ed evidenzia le forme.
Abiti da sposa sensuali, ecco gli spacchi profondi
Lasciano centimetri di pelle nuda senza essere mai volgari! Gli spacchi audaci sono una delle tendenze sposa 2023 e si ritrovano sia nelle sirene, che negli abiti scivolati e nei modelli redingote.
Un elemento sexy che da sempre piace alle spose soprattutto quando, passo dopo passo, si apre con un effetto da vera diva moderna.
Abiti da sposa con fiocco
Dettaglio romantico per eccellenza, il fiocco è uno degli elementi più di tendenza delle nuove collezioni.
Raffinato e super chic, lo si trova in vita, sia sul davanti che sul retro, ma anche annodato con eleganza sulle braccia. Piccolo o dalle dimensioni maxi non importa, in entrambi i casi l’effetto finale è ultra femminile!
Fra i trend sposa 2023 i vestiti con pantaloni
Unconventional per una sposa, ma tremendamente fashion! Gli abiti da sposa con pantaloni rompono le classiche tradizioni del bridal dress e va incontro alle spose Millennial che desiderano stupire. La scelta tra tute, tailleur e completi formati da bustier e pantaloni larghi, è davvero ampia.
Una tendenza che può anche essere scelta come cambio d’abito per scatenarsi per il party, in maniera più comoda, con gli amici di sempre.
Abiti da sposa 2023, sì alla tendenza Cut-out
Tra le tendenze sposa 2023 spicca quella Cut-out. Elegante e sensuale, presenta dei tagli strategici che esaltano le forme femminili sul décolleté, sui fianchi, ma anche sulla schiena o sul ventre.
Il risultato è un effetto vedo-non vedo intrigante e, al tempo stesso, molto raffinato.
Abiti da sposa con maniche removibili
Leggere o imponenti, a sbuffo o in pizzo, balloon o dall’effetto tattoo, le maniche sono l’elemento che dà un tocco di originalità agli abiti da sposa. Trend bridal del 2023 sono le maniche removibili da poter indossare soltanto durante una parte della giornata.
Togliendole, infatti, il vestito cambia totalmente il suo aspetto e vi sembrerà di indossarne uno diverso.
Mantelle e cappe per le nuove collezioni sposa 2023
La sposa del 2023 vuole stupire e lo fa utilizzando, al posto del più classico velo, cappe e mantelle che si trasformano in leggere ali dai tessuti impalpabili da far muovere ad ogni passo.
Minimal, in chiffon o tulle, oppure ricamate ed impreziosite da decorazioni preziose, sono quell’elemento dal forte carattere che si abbina perfettamente agli abiti a sirena, ai vestiti redingote e ai modelli ad impero.
Abiti da sposa colorati
Non solo bianco nelle collezione sposa 2023 ma anche tocchi di colore. Accanto alle tonalità più delicate, come il rosa cipria e il pesca, fanno capolino anche nuance decise.
Per le eterne romantiche e le spose più audaci, sui tessuti sparkling sbocciano tantissimi fiori colorati per una mise nuziale indimenticabile!
Guarda tutti i video delle sfilate abiti da sposa 2023 sul canale Youtube di Sposi Magazine!