Le tendenze sposa 2022 parlano chiaro e hanno l’obiettivo di mettere in primo piano tutta la bellezza che c’è in ogni donna.
Mai come quest’anno, le bridal collection abbracciano i gusti di tutte le spose. E lo fanno in maniera decisa, così da non lasciare scontenta nessuna donna.
Le tendenze sposa 2022 sono belle e tutte diversissime tra loro: abiti da sposa con bustier, vestiti con maniche balloon o monospalla, schiena nuda e spacchi vertiginosi.
La femminilità è sicuramente in primo piano e le Maison nazionali ed internazionali hanno solo un interesse comune: mettere la sposa al centro, affinché possa brillare nel suo giorno speciale ed essere indimenticabile!
Tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo abito lo trovi su Sposi Magazine.
👉 Acquista la rivista
Tendenze sposa 2022, per esaltare la bellezza di ogni donna
I trend del 2022 sono splendidi! Rendono felici le donne e fanno in modo che tutte possano trovare l’abito da sposa perfetto.
Mondelli audaci si contrappongono a quelli minimal, spacchi vertiginosi a scolli profondi, monospalla a bustier, un mix di tendenze super femminili!
Ecco, nel dettaglio, i trend sposa 2022 che ti aiuteranno nella scelta del tuo abito da sposa:
- Bustier
- Maniche
- Pizzo
- Schiena
- Fiocco
- Minimal
- Spacchi
- Monospalla
- Pantalone
- Abiti colorati
Abiti da sposa con bustier, ispirazione vintage
Sensuale ed elegante, il corsetto si riafferma come tendenza.
Decorato da applicazioni in 3D, con preziosi ricami in pizzo o, ancora, con scollature profonde, lo si ritrova in abbinamento non solo con gonne principesche ma anche negli abiti a sirena.
Vestiti da sposa con le maniche
Balloon, corte che svolazzano, in pizzo tattoo ed ancora che si aprono a pipistrello: le collezioni sposa 2022 sono piene di abiti con le maniche.
Tra le soluzioni più insolite, i veli che scendono dalle spalle scendono giù fino ai piedi, come fossero delle ali leggerissime.
Abiti da sposa in pizzo 2022: attitudine regale
Il pizzo continua, anno dopo anno, ad essere il tessuto più amato per le bride-to-be. Raffinato e romantico, prende vita su abiti principeschi e sulle sirene sensuali.
Il ricamo più amato è quello ramage: i fiori sbocciano all over, sui dettagli dell’abito ma anche sul velo per un tripudio di eleganza.
Collezioni sposa 2022: la schiena è protagonista
Completamente nuda o delicatamente arricchita da punti luce o ricami in pizzo, la schiena è protagonista degli abiti da sposa 2022. Dal piglio glamour, dona carattere ai modelli più romantici che desiderano stupire tutti attraversando la navata.
Tendenze sposa 2022: maxi fiocchi
Tra le tendenze sposa 2022 spiccano i fiocchi. Dalle dimensioni maxi, rendono ancor più romantici i bridal dress.
Si ritrovano sulla schiena, in vita ed anche all’altezza del collo, e con il loro aspetto bon ton trasformano anche gli abiti a sirena più audaci.
Abiti minimal
Linee essenziali per donne eleganti che desiderano modelli minimal senza decorazioni né ricami. Le spose del 2022 non scelgono soltanto gli abiti sottoveste, ma anche modelli dai tagli asimmetrici con sovragonne dai tessuti impalpabili e leggerissime. Abiti minimal sì, dunque, ma in movimento!
Trend sposa 2022: spazio agli spacchi più audaci
Profondo o leggermente accennato, lo spacco dà un tocco sensuale alle sirene, agli abiti scivolati e ai modelli redingote. Mostra centimetri di pelle nuda mettendo in evidenza le gambe senza mai essere volgare ma regalando alla sposa un look elegante e sexy!
Collezione vestiti sposa 2022: sì al monospalla
Nuvole di tulle, ruches e giochi di tessuti su una sola spalla sono l’elemento perfetto per la sposa sicura di se stessa che vuole essere la protagonista assoluta. La scollatura monospalla si trova sia sui modelli principeschi che su quelli a sirena ed anche, per le più unconventional, sui vestiti con pantalone.
Abiti da sposa colorati
Nuance delicate ma anche decise pennellate di colore: le collezioni sposa 2022 sono dedicate a tutte le donne che desiderano arrivare all’altare con un abito che non sia bianco. Tra le tonalità più amate spiccano il rosa cipria, il verde menta, l’azzurro ed, infine, le tantissime fantasie floreali.