Romantici, eleganti, vere e proprie sculture da indossare: sono gli abiti da sposa Stefano Blandaleone 2023.
Dalla leggerezza di tessuti come l’organza di seta, il mikado, il tulle e la georgette nascono Bridal dress dallo stile inconfondibile di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista.
(Tutte le foto via stefanoblandaleone.com)
Eterei, leggeri e ideali per la sposa che cerca un Bridal look unico nel suo genere.
Gli abiti da sposa Stefano Blandaleone 2023 mantengono lo stile che contraddistingue da sempre il brand: romantico, a tratti sensuale ma sicuramente mai banale.
Altissima qualità dei tessuti, cura anche dei più piccoli dettagli e lavorazione Made in Italy sono i valori portati avanti da Stefano Blandaleone con l’obiettivo di offrire alle sue spose l’abito da sposa dei sogni.
Stefano Blandaleone 2023, una collezione da sogno
Tra i principali esponenti dell’alta moda Bridal italiana, Stefano Blandaleone firma abiti da sposa dall’alto standard qualitativo resi unici dal perfetto equilibrio tra volume, leggerezza e armonia dei tessuti.
Sono tre le ispirazioni che si intrecciano nella collezione:
- Floral;
- Sculpture;
- Red Carpet.
La collezione di abiti da sposa sartoriali Stefano Blandaleone 2023 è varia ed eclettica e si snoda tra modelli ad A e scivolati dal punto vita alto, caratteristica ideale per slanciare la silhouette anche delle spose petite.
Floral, la linea di Stefano Blandaleone per spose romantiche
Fiori, boccioli e foglioline 3D sono l’elemento che distingue la linea Floral progettata da Stefano Blandaleone e vera pietra miliare del brand fin dal 2018.
Quest’anno la tecnica si amplia. E così, corolle di petali mini e maxi fioriscono all-over su gonne, strascichi e inserti trasparenti rendendoli ancora più preziosi.
E ancora, le rose sbocciano solo sui corpetti per focalizzare l’attenzione sul décolleté con un tocco appena accennato.
Gli stessi fiori, poi, vanno ad impreziosire gli accessori da sposa degli abiti trasformabili firmati da Stefano Blandaleone: cappe, maniche ampie come ali, sovragonne donano ai modelli un fascino intramontabile.
➡️ Leggi anche abiti da sposa romantici 2023 per dare un’occhiata a tutte le tendenze!
Stile scultura, il tocco inconfondibile di Stefano Blandaleone
Lo stile scultura è ciò che rende riconoscibili gli abiti da sposa Stefano Blandaleone con un tocco che quest’anno si fa più etereo.
Un viaggio tra la moda e l’architettura dei volumi leggeri che prendono slancio da balze multiple di organza bordate di mikado di seta.
Riflettori puntati sulle code degli abiti, che allungano otticamente la figura di chi sceglie di indossarli, e sui sovragonna dall’impatto ultra scenografico.
L’effetto è suggellato da maxi fiocchi destrutturati e posizionati alla base della schiena dove sbocciano come farfalle di tessuto.
La linea Red Carpet per vere dive firmate Stefano Blandaleone
Le linee fluide sono le assolute protagoniste della collezione 2023 Red Carpet di Stefano Blandaleone.
Ispirata alle grandi dive del cinema e della tv, la collezione Red Carpet si caratterizza per un lusso e un glamour estremi su modelli che accarezzano il corpo con delicatezza.
È infatti la georgette di seta, con la sua morbidezza, a conferire fluidità agli abiti di questa collezione.
Trasparenze e mantelli ricamati rendono poi gli abiti Red Carpet sensuali, iper femminili e perfetti per la sposa che vuole letteralmente calcare il palcoscenico del suo matrimonio.
Corpetti strutturati e ricami creano un focus sul busto e il décolleté esaltandoli e donando loro un accento di originalità in più.
Abiti da sposa colorati: a tutto rosa nel 2023
Lo stile glamour e romantico firmato Stefano Blandaleone, quest’anno, punta anche sul colore.
È il rosa, nelle nuance del pesca e del rosa tenue, che entrato a piccoli passi negli anni passati, nella collezione 2023 si estende notevolmente incrementando il fascino tutto romantico del brand.