In uno scenario da sogno nel centro di Milano, la sfilata Atelier Emé 2025 ha svelato gli abiti della nuova collezione sposa.
Ad illuminare il front row di bellezza e femminilità, tutte le Emé Girls amiche del brand.
Nella suggestiva atmosfera dei Bagni Misteriosi di Milano è andata in scena la nuova collezione sposa Atelier Emé.
Trasformando l’acqua nello sfondo onirico di una passerella, il fashion show ha visto sfilare abiti fluttuanti tra sogno e realtà.
Sfilata Atelier Emé 2025, un tuffo nella magia dei Bagni Misteriosi di Milano
La sfilata si è aperta con un’emozionante performance di danza.
La raffinata coreografia, firmata da Roberto Carrozzino, ha legato i movimenti dei ballerini alla scenografia naturale dell’acqua, in un dialogo ideale con l’universo romantico di Atelier Emé.
Alba Melendo ha curato lo styling dell’evento in cui, protagoniste assolute, sono state le eteree creazioni Emé, caratterizzate da silhouette morbide, tessuti leggeri e impalpabili e dettagli preziosi.
Un parterre di volti noti e internazionali ha impreziosito la serata.
Tra loro, le sorelle Spencer – Kitty, Amelia ed Eliza – accanto a nomi italiani come Diletta Leotta, Aurora Ramazzotti, Giulia Arena, Paola Turani, Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis, Veronica Ferraro, Alessia Orro, Alice D’Amato, Asia D’Amato, Virna Toppi e Raissa Russi.
Tutte amiche del brand che hanno donato all’evento un tocco ancora più fiabesco.
Collezione sposa Atelier Emé, un sogno di leggerezza e femminilità
La collezione sposa Atelier Emé 2025 si sviluppa attorno a due mood che fondono tradizione e modernità nel segno della purezza e della leggerezza.
Da un lato, c’è Angelic Pureness che incarna un’eleganza essenziale, minimalista e senza tempo ispirata allo stile dei primi anni 2000 fuso all’estetica glam degli anni ’40.
A caratterizzare questo tema, sono le linee pulite e le silhouette morbide e leggere che descrivono una bellezza incontaminata ed eterea.
Dall’altro, invece, A Modern Fairy Tale ci trasporta in un universo romantico alla base del quale c’è il legame con la natura.
Da qui, la presenza di drappeggi delicati, ricami floreali, effetti ramage e dettagli tridimensionali che richiamano il mondo vegetale e abbracciano il corpo femminile.
La nuova Linea Emé, pur mantenendo la qualità artigianale e i tessuti pregiati del brand, si distingue per un prezzo più accessibile: un modo per rendere una realtà alla portata di tutte il sogno di indossare una creazione Atelier Emé.
Tra modelli vaporosi e slipdress, ecco gli abiti da sposa Atelier Emé 2025
La nuova collezione Emé, mantenendo il focus sull’eleganza che distingue il brand, spazia tra modelli ampi e vaporosi e slipdress, ognuno con il nome della donna che lo ha ispirato.
Gli abiti del tema Angelic Pureness sono caratterizzati da asimmetrie, cut out e ricami rigorosi e geometrici.
Mentre i modelli del mood A Modern Fairy Tale presentano tagli leggiadri dal gusto fantasy, perfetti per la donna più romantica.
Ogni abito ha illuminato la sfilata di Atelier Emé 2025 che non è stata solo un elogio della moda sposa, ma un viaggio emozionale tra raffinatezza, femminilità e il desiderio di ogni donna di vivere il proprio giorno più bello.
Leggi anche: