Un mare d’amore è il nome della collezione presenta durante la sfilata di Atelier Emé 2023. Un evento glamour nel cuore pulsante del Gruppo, all’interno dell’Auditorium Calzedonia di Verona.
«Appuntamento in piazzetta» per conoscere i nuovi abiti da sposa che accompagneranno il prossimo anno tantissime spose verso l’amore della loro vita. E per svelare la nuova collezione, l’azienda ha organizzato un evento glamour che si ispira alla Dolce Vita italiana.
La sfilata Atelier Emé 2023 si è svolta all’interno dell’Auditorium Calzedonia di Verona, idealmente la piazzetta attorno alla quale nascono nuovi amori, si incontrano gli amici e si lavora. Luogo in cui tutto è permesso e l’amore, quello vero, prende vita.
Ed immergendosi nell’atmosfera si fa un salto temporale di più di 60 anni: l’allestimento ricorda, infatti, con i suoi tavolini rotondi, una piazzetta degli Anni ’60, il chiosco di riviste è con tonalità pastello ed ancora l’Apecar colma di bouquet.
Sfilata Atelier Emé 2023, due i temi degli abiti da sposa
Sotto le note della live performance di Tecla Insolia, giovanissima cantante seconda a Sanremo 2020 nelle giovani proposte, sono stati svelati gli abiti dell’azienda italiana che per il 2023 si dividono in due temi.
Nel primo si mettono in mostra le radici della sposa: un forte legame con la famiglia e con la natura, la famiglia. Una connessione che si denota anche dai tessuti usati, come i pizzi morbidi, dai dettagli preziosi, come gli occhielli di strass. Non mancano preziosi intrecci e eteree trasparenze per donne che vogliono mostrare la loro femminilità.
Il secondo tema è la regalità. Atmosfere retrò caratterizzate da una sensualità sussurrata, volumi importanti sostenuti da leggerissime sottogonne studiate ad hoc. Altissima sartorialità che si rivela attraverso applicazioni gioiello su robe mariée avorio, oro e platino.
Negli abiti da sposa Atelier Emé 2023 fanno capolino anche i modelli combinabili, per far trasformare la sposa durante la lunga giornata.
Abiti da sposa Atelier Emé 2023
Gli abiti da sposa presentati durante la sfilata Atelier Emé 2023 hanno anche sfumature sensuali ed aderiscono alla figura esaltando la silhouette: proposte super glamour con dettagli in glitter, spacchi profondi, sensuali gonne a sirena, bustier con plumage.
Per le donne che vogliono osare, mantenendo il loro mood elegante, spazio ai midi dress con la gonna d’ispirazione anni ’50, ricoperta da frange, ma anche a pizzi preziosi e avvolgenti crepe stretch.
Emé girls, tante le influencer presenti
Ad ammirare la sfilata Atelier Emé 2023 tante influencer. Tra queste, Giulia de Lellis, Francesca Sofia Novello, Rosa Perrotta, Sabrina Ghio ed Elen Ellis che hanno visitato anche la Fashion Gallery in cui erano esposti modelli di abiti da sposa e soprattutto in cui le sarte mostravano abiti trasformabili o i preziosi tessuti utilizzati.
Tra gli ospiti anche Giorgia Palmas con il marito Filippo Magnini. La coppia ha partecipato anche all’after party curato dall’Event Planner Silvia Bettini.