Linee morbide e sensuali, romantiche trasparenze e scollature audaci. Sono originali e moderni gli abiti dell’atelier Ricca Sposa Italia, a Cerignola. Due le collezioni proposte per donne eccentriche che desiderano stupire tutti nel loro giorno più bello
È una donna romantica e sognatrice, ma che non ha intenzione di rinunciare ad essere sensuale e femminile. Una vera principessa moderna, eclettica e audace. La bride to be di Ricca Sposa Italia non vuole di certo passare inosservata. Essere protagonista nel giorno delle nozze è d’obbligo.
Ricca Sposa Italia, abiti dai modelli originali e sensuali
A Cerignola, in provincia di Foggia, l’atelier Ricca Sposa Italia propone una vasta gamma di abiti per soddisfare le esigenze di qualsiasi donna.
Modelli originali, freschi e molto giovanili. Punti luce che fanno “brillare” chi li indossa, tessuti pregiati e ricercati, colori rinnovati e linee originali.
Dallo stile impero e a sirena a quello ampio, più romantico: tanti i modelli per soddisfare le esigenze e i gusti di ogni sposina.
Anima della maison, Rosa Figurelli, che con il fratello Luigi, tre anni fa ha avviato l’atelier. Per lei la realizzazione di un sogno che custodiva da bambina: diventare una stilista di abiti da sposa. Quel sogno oggi prende forma nello showroom, accogliente e sempre aggiornato, in viale Paolo Borsellino 66, a Cerignola.
Due le collezioni di abiti da sposa 2021 presenti nell’atelier di Cerignola: la romantica Blooming Spring e la sensualissima Santorini Vibes.
Ricca Sposa 2021, la collezione romantica Blooming Spring
È un inno al romanticismo e all’amore la collezione Blooming Spring 2021 di Ricca Sposa Italia. Una linea di abiti da sposa da vera principessa, ma attuale, moderna.
Sono modelli diversi, ma tutti molto eccentrici e dai dettagli preziosi e lussureggianti.
Primeggiano le linee morbide, con gonne ampie o scivolate. Torna lo strascico. I tessuti sono pregiati, dallo strutturato mikado al leggiadro tulle e sete preziose.
Veri protagonisti di questa collezione sono i corpetti, molto lavorati. A essere messi in evidenza sono soprattutto décolleté e schiena. Delicate trasparenze, ricami preziosi, punti luce e swarovski: un tripudio di romanticismo.
Per le più audaci, spazio agli abiti da sposa corti ma sempre molto eleganti ed eccentrici.
Rinnovati anche i colori. Oltre all’intramontabile bianco, si intravedono anche nuove nuance, come il rosa cipria e l’avorio.
Abiti Ricca Sposa 2021, spacchi e trasparenze nella collezione Santorini Vibes
È certamente rivolta a una sposa sensuale e moderna, che punta tutto sulla sua femminilità, la collezione Santorini Vibes 2021 di Ricca Sposa Italia.
Le linee si fanno più sinuose. Le gonne a sirena e scivolate mettono in risalto la silhouette. Trasparenze e spacchi, talvolta anche molto audaci, mettono in mostra le gambe. Un vero e proprio trionfo della femminilità.
Si osa con colori pastello, come rosa e celeste polvere, e stampe dai motivi floreali o geometrici.
Le due collezioni stanno riscuotendo precchio successo, attirando soprattutto i gusti delle future spose più giovani ed eccentriche.
Da rivenditore ufficiale di Ricca Sposa, l’atelier di Cerignola da gennaio 2021 avvierà la distribuzione degli abiti da sposa del brand in tutta Italia.
Non solo. Nel frattempo la Wedding Stylist Rosa Figurelli sta lavorando a una nuova sfida. “Lavorare e creare abiti nel magico mondo dei matrimoni è stato il mio sogno sin da bambina. Oggi, questo desiderio è diventato realtà – racconta Rosy Figurelli -. Nonostante le difficoltà legate alla forte crisi che l’emergenza Covid ha causato al nostro settore, ho deciso di andare avanti e puntare sempre più in alto“.
È così che la stilista sta lavorando al suo prossimo obiettivo: il lancio del marchio Rosy Couture, linea di abiti interamente disegnata da lei e prodotta da Ricca Sposa e che sarà disponibile dall’anno prossimo.
PER SCOPRIRE LE DUE COLLEZIONI DI RICCA SPOSA ITALIA, COLLEGATI AI CANALI SOCIAL DELL’ATELIER DI CERIGNOLA