Tessuti pregiati e lavorazioni sartoriali, preziosi dettagli di stile su vestiti dalle linee semplici: così è Ellenica, la collezione di abiti da sposa Pietro Demita Haute Couture 2023.
Una linea che esalta tutta la bellezza dell’essenzialità (in copertina, foto Pietro Demita Haute Couture).
Tagli sartoriali, tessuti preziosi, lavorazioni che attingono a piene mani dalla tradizione stilistica italiana. Gli abiti da sposa Pietro Demita Haute Couture 2023 sono un exploit di essenzialità e bellezza.
“Ellenica”, la nuova collezione dello stilista leccese founder di Diamond Couture, tratteggia i contorni di una sposa che è quasi una dea, avvolta in abiti che non eccedono mai nei toni, che giocano la loro partita sul campo della semplicità.
Pietro Demita Haute Couture 2023, Ellenica è un inno all’eleganza
Una semplicità, però, che fa rima con eleganza.
Ogni modello, ogni silhouette, ogni dettaglio stilistico è ideato e creato per rispondere alle esigenze di una sposa giovane ed attenta ai particolari.
Una sposa che vuole sì affascinare chi la guarda, ma pur sempre restando legata a quell’idea – senza tempo, perfetta sempre – di bellezza da rintracciare nell’essenzialità.
Abiti da sposa Pietro Demita 2023, linee essenziali e dettagli chic
Così, la nuova collezione di abiti da sposa Pietro Demita si trasforma in una carrellata di modelli da ammirare per la ricercatezza dei dettagli.
Ora declinati nei tessuti più pregiati, ora nelle lavorazioni artigianali proprie della sartoria italiana, ora nell’inserimento di elementi in grado di conferire un twist creativo e stilistico all’outfit.
Ellenica di Pietro Demita, focus sui tessuti
Punto focale della nuova collezione sposa 2023 di Pietro Demita sono, senza dubbio, i tessuti.
Preziosi, frutto di ricerca attenta, mettono in risalto le grandi lavorazioni che li contraddistinguono.
Immancabile e indiscusso protagonista è il pizzo, che si mostra nella sua forma migliore sui top degli abiti caratterizzati da maniche lunghe e collo alto, per un effetto “reale”; ma anche sui modelli a sirena, dove lo Chantilly è impiegato all-over.
Il pizzo incontra anche il mikado di seta, altro tessuto caro allo stilista.
Per gli abiti minimal, dalle linee essenziali e dall’attitudine contemporanea, il georgette è perfetto.
A tutto romanticismo, invece, con i modelli con bustier steccato e gonna scivolata in cui torna protagonista il pizzo chantilly.
Lo stilista Pietro Demita punta sui dettagli per i suoi abiti da sposa 2023
Gli abiti da sposa Pietro Demita Haute Couture 2023 sono l’espressione perfetta di come le silhouette più semplici possono diventare il massimo esempio di eleganza grazie ai dettagli.
Tratti di stile, scelte di design che trasformano l’abito in un modello unico e prezioso.
Per lo stilista, questi elementi sono:
- i top monospalla;
- le maniche, spesso staccabili;
- i sopragonna rimovibili;
- frange ed effetti plumage.
Vestito monospalla
Maniche
La collezione “Ellenica” sperimenta moltissimo sul fronte delle maniche.
Balloon, come ali, poste lungo le braccia come fossero guanti, sono quasi sempre staccabili e così consentono alla sposa, con un semplice gesto, di trasformare il suo look e ottenere un inaspettato cambio di abito da sposa (scopri le proposte 2023 per il second dress)!
Sopragonne rimovibili
Frange ed effetti plumage
E adesso, scopri i 150 abiti da sposa 2023 più belli!