Fiori in 3D, fiocchi, pizzo e tulle sono gli elementi chiave della collezione Oscar de la Renta sposa 2023. Un perfetto mix di romanticismo e dettagli glamour (tutte le foto via oscardelarenta.com)
Dagli anni ’60 uno dei brand più amati a livello internazionale, che ha vestito per le sue cene di gala anche la bellissima Jacqueline Kennedy, Oscar de la Renta ha quel tocco magico che difficilmente passa inosservato.
E la nuova collezione sposa non è da meno con abiti sofisticati e di tendenza per donne che desiderano un modello di altissima qualità dal respiro internazionale.
Oscar de la Renta sposa 2023, modelli di tendenza e femminili
L’effetto sorpresa e il lato romantico del brand si fondono in abiti che di certo non passano inosservati.
La maison internazionale, nella nuova collezione 2023, abbraccia i gusti di tutte le spose facendole sentire, nel loro giorno speciale, delle vere dive da passerella con modelli che sembrano presi in prestito dall’haute couture.
Abiti bellissimi, come quello interamente in pizzo floreale che fa parte della nostra selezione dei 150 abiti da sposa 2023 più belli!
Abiti da sposa Oscar de la Renta, spazio ai dettagli romantici
I direttori creativi del brand, Fernando Garcia e Laura Kim, hanno realizzato una collezione dalle linee minimal ma arricchite da elementi eccentrici e bellissimi.
E tra i principali, che prendono vita su modelli scivolati e da principessa di Oscar de la Renta sposa 2023, spiccano:
- i tantissimi fiori che sbocciano all over sull’abito,
- i fiocchi dalle diverse dimensioni che impreziosiscono il bridal dress,
- le maniche, declinate in molte versioni.
Abiti da sposa floreali
Il tripudio di fiori, delicati e bellissimi, è il fil rouge della collezione Oscar de la Renta sposa 2023.
Li troviamo in 3D sui bridal dress e sui veli, come piccole e raffinate decorazioni, ma anche in pizzo, un vero exploit di femminilità ed eleganza.
Collezione Oscar de la Renta: sì ai fiocchi
Tra gli elementi più romantici della collezione, fanno capolino i fiocchi.
Sul retro del vestito, si trovano in versione maxi (dal grande effetto scenografico) ma anche nella sua declinazioni più piccola e delicata.
Vestiti da sposa con le maniche
Le maniche hanno un ruolo fondamentale nella collezione Oscar de la Renta 2023, sia nella loro versione maxi e voluminosa, che in quella quasi invisibile ed eterea.
In pizzo, tulle e seta, le maniche sono impreziosite da dettagli floreali, cristalli preziosi ed anche ricami, così da poter slanciare la silhouette.
Non mancano i modelli più imponenti che sembrano delle vere e proprie nuvole.
Oscar de la Renta primavera-estate: eleganza sublime
Frizzante e glamour, la collezione primavera-estate di Oscar de la Renta sposa 2023 è un inno alla bellezza femminile.
I tessuti leggeri, che accarezzano la sihouette della sposa, sono arricchiti da ricami tridimensionali come fiori.
Splendido il modello da principessa in seta caratterizzato da file di petali cuciti a mano, uno sopra l’altro.
Spazio nella collezione al tulle che trasforma un modello corto in uno unconventional con le sue maniche divertenti ed imponenti, in un altro modello invece prende vita su una gonna con lungo strascico.
Tra gli elementi romantici i maxi fiocchi sul retro del vestito e le decorazioni in 3D sull’abito corto con gonna a ruota, un mix unico di romanticismo ed eleganza.
Oscar de la Renta autunno-inverno: abiti da sposa femminili
Gli abiti da sposa Oscar de la Renta autunno-inverno sono l’emblema della femminilità con modelli corti, con gonne in tulle, che si alternano ad abiti sinuosi in pizzo floreale.
Spazio ai dettagli romantici come i piccoli fiocchi che accarezzano delicatamente la schiena o i fiori in 3D che ricoprono interamente le maniche del bridal dress.
Dal quid glamour i modelli corti da poter utilizzare come second dress per stupire tutti. Le gonne in tulle hanno un aspetto frizzante, mentre ha un sapore romantico il tubino interamente ricoperto da farfalle tridimensionali.
E adesso, dai un’occhiata alla collezione Modeca 2023!