A Barcellona sfila una selezione di designer emergenti del bridal fashion in occasione del New Talents BBFW 2022, con collezioni che portano una ventata di freschezza al settore finalmente pronto a ripartire.
(In copertina, foto Barcelona Bridal Fashion Week)
Grandi emozioni sulle passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week per sette stilisti emergenti, tre dei quali italiani, che hanno avuto l’occasione di presentare una selezione delle loro collezioni sposa 2023 durante gli incontri dedicati ai New Talents.
Ecco chi ha sfilato:
- More
- Simone Marulli
- Poesie Sposa
- Olga Macià
- Mireia Balaguer
- Andrea Lalanza
- Lorena Panea
Scopriamo insieme i designer e le proposte più interessanti presentate ai giornalisti e buyers internazionali!
Abiti da sposa More 2023, ispirazione liberty
La stilista palermitana Morena Fanny Raimondo ha presentato a Barcellona otto abiti della nuova collezione Floralia 2023, ispirata all’arte Liberty della sua Sicilia.
Ecco allora abiti romantici, poetici, dai tessuti impalpabili con delicatissimi ricami floreali che riprendono gli splendidi affreschi della stanza Basile a Villa Igiea, Palermo.
Scopri di più sui nuovi abiti da sposa More 2023!
Collezione Simone Marulli 2023, per la sposa contemporanea
Dall’atelier milanese Simone Marulli arrivano in passerella abiti pensati per una sposa contemporanea, dall’impatto scenico.
Un dettaglio “irriverente”? Il pattern di piccole croci 3D color argento che arricchiscono uno dei look sposa, completato da lunghi guanti bianchi.
Poesie Sposa 2023, un inno al saper fare italiano
L’atelier piacentino fondato da Isabella Tagliaferri ed Elisa Orlandini presenta una selezione di abiti da sposa che trasmette una grande ricerca stilistica.
Abiti “freschi” destinati ad una sposa che ricerca forme contemporanee, sempre supportate dalla qualità sartoriale del Made in Italy.
Abiti da sposa Olga Macià 2023, originalità in passerella
La designer spagnola presenta in casa una collezione non convenzionale, con numerosi spezzati e dettagli metallici in oro.
Tagli svasati, frange di perline, e catene disegnano i look sposa 2023.
Collezione Mireia Balaguer 2023, romantica e chic
La designer Mireia Balaguer propone abiti da sposa romantici, con tutti gli elementi chic che le Bride-to-be amano molto come il tulle, i corsetti e i dettagli ricamati effetto tattoo.
La collezione 2023 è pensata per le spose romantiche e femminili.
Vestiti da sposa Andrea Lalanza 2023, per fate moderne
Andrea Lalanza sfila in passerella con abiti da sposa leggeri e femminili.
Una collezione pensata per vere fate moderne, tanto che arriva dal dietro le quinte un abito decorato con piccole stelle luccicanti.
Collezione Lorena Panea 2023, tendenza boho-chic
La designer Lorena Panea sfila con degli abiti dal sapore boho-chic, in cui dettagli gitani come le maxi frange si associano ai più romantici intarsi floreali.
Abiti da sposa dai tagli iper-femminili modellano la silhouette e traducono uno stile molto definito e alla moda.
Scopri di più sulle collezioni sposa 2023 che hanno sfilato alla BBFW 2022!