Il 10 e 11 marzo prossimi, ad Amsterdam, riflettori puntati su Modeca Bridal 2020: la casa di moda presenta i nuovi abiti da sposa delle sue 4 linee! In più, anche le collezioni Randy Fenoli e Herve Paris
Prima delle Bridal Week internazionali, il cui inizio è davvero ormai ad uno schiocco di dita, la girandola di presentazioni dei nuovi abiti da sposa 2020 comincia a volteggiare con l’attesissima due giorni organizzata ad Amsterdam dalla casa di moda sposa Modeca Bridal.
I prossimi 10 e 11 marzo, infatti, l’azienda olandese metterà in scena un esclusivo evento durante il quale saranno presentate tutte le nuove collezioni del brand. Tra passerelle, incontri con i designer e i vertici aziendali, cocktail e party, i riflettori si accenderanno sugli abiti da sposa Modeca Bridal 2020. E non solo!
Modeca Bridal 2020: ad Amsterdam si presentano i nuovi abiti da sposa
Sei, in tutto, le collezioni che verranno presentate:
- Modeca
- Le Papillon by Modeca
- Jazz by Modeca
- Curves by Modeca
Accanto alle 4 firmate da Modeca Bridal, infatti, in esclusiva anche i capi di altri due rappresentati del Fashion System in bianco:
- Silver Springs Collection firmata da Randy Fenoli, il Bridal Coach delle spose conosciuto per essere uno dei volti di “Say Yes to the Dress” (programma ambientato da Kleinfeld, a New York);
- Herve Paris, brand che ha i suoi natali in Francia.
Accessori sposa 2020: in scena anche Poirer e Abrazi
Ma il gruppo Modeca pensa alla donna a tutto tondo ed ecco, dunque, che faranno il loro debutto anche le linee di lingerie ed accessori sposa 2020 di Poirier e Abrazi.
Poirer, fondata nel 1991, produce Body, lingerie per la sposa ed accessori di vario genere; Abrazi, invece, propone collezioni di accessori per capelli, orecchini, collane e braccialetti disegnate in Olanda ma realizzare a mano in Italia.
Abiti da sposa Modeca 2020
Gli abiti da sposa Modeca 2020 sono quelli della prima linea del brand, la collezione di punta. E proprio come accaduto già lo scorso anno, confermano tutta la loro bellezza.
Modelli contemporanei ed eleganti, spesso essenziali, che puntano tutto sulle importanti lavorazioni dei tessuti: dal pizzo che sembra tatuato come una seconda pelle al mikado di seta con disegni in rilievo e ton sur ton. Il bianco è il colore imperante.
Si tratta di abiti freschi e giovanili, pensati per essere indossati dalle giovani Millennials; spaziano dalle silhouette più voluminose a quelle ridotte al massimo, che così raccontano sia le ragazze di oggi che nel giorno del matrimonio hanno ancora il gusto romantico del sogno della vita che si avvera, sia quelle che vivono e respirano il tempo quotidiano veloce e pratico.
>> Scopri tutti gli abiti della collezione Modeca 2020 <<
Abiti da sposa Le Papillon by Modeca 2020
La linea di abiti da sposa Le Papillon by Modeca 2020 è più romantica, più dolce. Abiti leggeri e fluttuanti, dai volumi morbidi e spesso impalpabili. Mantiene lo stesso mood della collezione 2019, anche se ne rappresenta un’evoluzione in termini stilistici.
Il colore va oltre il bianco: ora si declina in piccole applicazioni floreali 3D, con un’allure decisamente bucolica; ora, invece, in tessuti che si tingono di un rosa quasi antico.
In altri casi, invece, a dare il twist è la sovrapposizione di tulle, in favore di gonne ricche di ruches e balze che – però – restano ultra moderne per il taglio netto del tessuto.
Abiti da sposa Jazz by Modeca 2020
Bon ton, decisamente. Minimal, ma chic. E’ la collezione di abiti da sposa Jazz by Modeca 2020.
Una linea che gioca tutto sulla parte alta degli abiti: basta, infatti, cambiare il top e l’abito prende una vita nuova. La silhouette cade morbida lungo i fianchi, accarezzandoli appena. A cambiare sono le lunghezze, che si spingono fino a metà ginocchio.
Abiti da sposa Curves by Modeca 2020
Elegante, romantica, assolutamente perfetta per le ragazze di oggi anche la collezione di abiti da sposa Modeca Curves 2020, pensata appunto per le donne curvy.
C’è un po’ di tutto: dai modelli dalle linee scivolate a quelli più aderenti, che definiscono la silhouette; senza, naturalmente, dimenticare i vestiti più romantici, con gonne che si aprono a campana.
Dal bianco al rosa, i ricami floreali impreziosiscono molti dei modelli proposti dalla collezione.
Silver Springs Collection 2020, gli abiti da sposa di Randy Fenoli
E poi ci sono gli ormai attesissimi abiti da sposa di Randy Fenoli: quelli della Silver Springs Collection 2020. Lo stilista Bridal Coach amatissimo dalle spose di tutto il mondo, per via del suo ruolo da protagonista nel programma “Say Yes to the Dress” (“Abito da sposa cercasi”, in oda su RealTime) ambientato da Kleinfeld a New York, presenta Silver Springs Collection.
In assoluta anteprima ed esclusiva, vi avevamo già mostrato il video di presentazione di questa nuova linea di abiti da sposa Randy Fenoli 2020. E l’evento organizzato per il lancio delle collezioni Modeca Bridal 2020 sarà l’occasione perfetta per scoprirla dal vivo.
Si tratta di modelli che rispecchiano decisamente il gusto americano, fatto spesso di:
- vestiti a sirena e semi sirena;
- applicazioni di punti luce, Swarovski e pietre;
- code maestose e giochi di fluttuanti balze;
- lavorazioni importanti sulle schiene, che diventano protagoniste.
Abiti da sposa Herve Paris 2020
Ultima ma non ultima, la linea di abiti da sposa Herve Paris 2020. Anche il brand francese ha scelto Amsterdam e il palco dell’evento Modeca Bridal 2020 per presentare la sua nuova collezione.
Modelli un po’ gipsy un po’ hippie, che ritraggono una donna alla ricerca costante della propria libertà. Una giovane indipendente, che gira per il mondo ma non perde la sua voglia di sognare. Sempre e comunque.
SE SEI IL TITOLARE O IL RESPONSABILE DI UN ATELIER DI ABITI DA SPOSA, NON TI RESTA CHE REGISTRARTI E PARTECIPARE ANCHE TU ALL’EVENTO DI AMSTERDAM TARGATO MODECA BRIDAL 2020!