“The Language of the Invisible” è il nome della collezione sposa Marco y Maria 2024.
Dai tessuti preziosi ai dettagli sartoriali, la maison mantiene fede al suo Dna.
(In copertina, foto via Barcelona Bridal Week)
Tessuti pregiatissimi, dettagli originali e raffinati fanno della collezione sposa 2024 firmata da Marco y Maria un vero tesoro haute couture.
Sui nuovi abiti da sposa firmati dai designer spagnoli saltano all’occhio i tocchi di colore e di nero che dimostrano quando l’occhio della maison sia attento alle nuove tendenze senza snaturare il proprio Dna sartoriale.
Marco y Maria 2024, tutta la bellezza di “The Language of the Invisible”
Ricercatezza è la parola d’ordine di “The Language of the Invisible”, la nuova collezione Bridal Marco y Maria, che si ispira al linguaggio capace di andare oltre le parole e di affidarsi ai gesti quotidiani: quella lingua, insomma, che permette di esprimersi in modo chiaro e sincero.
Dal piglio romantico e vintage senza mai scadere nella banalità, gli abiti da sposa pensati da Marco Marrero e Maria Diaz per la prossima stagione confermano la propria attitudine a vestire donne che vogliono osare indossando creazioni sartoriali curate e rifinite nel dettaglio.
Pizzo e tulle regnano sugli abiti da sposa Marco y Maria 2024
Come una matita da disegno, il pizzo floreale degli abiti da sposa 2024 Marco y Maria traccia forme e volumi sul corpo femminile.
Tagli cut-out e scollature profonde, lunghezze alternate e schiene scoperte: tutto collabora a creare effetti geometrici raffinatissimi.
Il tulle va incontro a diverse interpretazioni.
Nella proposta dei due designer spagnoli, il tulle si fa ora più rigido, per conferire maxi volume a gonne e corpetti 3D, ora leggero, leggerissimo nella versione plumetis.
Guarda anche gli abiti da sposa Demetrios 2024
Collezione sposa Marco y Maria, più preziosa con ricami e perline
Il vero colpo di scena sono i ricami di perline che, preziosissimi, illuminano la silhouette creando arabeschi all-over.
Gli intarsi gioiello si ritrovano anche sui corpetti, sulle spalle e su piccoli dettagli che rendono ancora più pregevole i nuovi abiti da sposa Marco y Maria.
Bridal dress Marco y Maria, nel 2024 c’è anche il nero
Marco y Maria si dimostrano attenti alle tendenze di stagione ed ecco che, nella palette cromatica 2024, non manca il nero che, anzi, gioca il ruolo di co-protagonista con il più tradizionale bianco.
Elegante, originale e sicuramente scenografico il nero, nella nuova collezione della maison spagnola, conquista tutta la silhouette o la interrompe con accenni puntinisti.
Abiti da sposa colorati 2024, la proposta della maison spagnola
Per la sposa 2024 firmata Marco y Maria non esiste solo il bianco.
Nella nuova collezione si “sporca”, si fa crema fino a virare verso il tortora, il beige, il rosa antico e persino l’argento.
Sia su tutta la silhouette che con ricami studiati solo sulle lunghezze, la tradizione fa spazio all’innovazione mantenendo quell’allure romantica che distingue il brand.
E non mancano gli accessori sposa 2024
Tanti gli accessori che accompagnano la collezione Bridal 2024.
Il tulle si presta alla creazione di cappe impalpabili e diventa scultoreo su fiocchi al collo e ai polsi.
I look si completano con il tocco teatrale di catenine, diademi, orecchini e occhiali dorati e smaltati firmati ancora una volta, per Marco y Maria, dalla designer Martina Dorta.