E’ una sposa eterea, quella della Collezione 2017 di Lusan Mandongus (www.lusanmandongus.com). Tessuti morbidissimi e trasparenti svelano gonne fasciate e modelli sinuosi. Ricami di pizzo si arrampicano sui bustini con scollature caste e delicate, ma sempre classiche. Nulla si rivela per la donna dello stilista di Hong Kong, il corpo è celato e le fluide sete rivelano le forme soltanto nei movimenti.
Il cristallo è ovunque, quasi a rendere questa sposa così luminosa come solo una fata potrebbe esserlo. Il mood, a tratti boho chic di questa collezione 2017, è evidenziato dalle linee semplici e spesso anche rigorose dei vestiti nuziali, che non rinunciano mai ad essere raffinati e sofisticati. Wedding dress perfetti per donne eleganti e sognatrici, ma allo stesso tempo contemporanee e che sanno quello che vogliono.
Dando seguito al tema della Via Lattea che aveva caratterizzato le creazioni dello scorso anno, la Collezione Sposa 2017 di Mandongus segue il concept delle “piogge meteoriche”, che trovano il loro diretto riflesso in ricami lucenti applicati su vestiti leggeri e preziosi e in vari tipi di modelli quali abiti da sposa a sirena, abiti in pizzo senza spalline e vestiti in pizzo con scollature e trasparenze che evidenziano in maniera sensuale la silhouette della sposa.
I dettagli che impreziosiscono i capi di questa collezione con delicate trasparenze, inserti, tulle, drappi e cinturine, creano movimento e volume.
La palette di colori dei vestiti da sposa Lusan Mandongus 2017 include tonalità che spaziano dal tradizionale bianco della seta all’argento, passando anche per piccoli e delicati tocchi di oro.