Una collezione romantica con dettagli sensuali, per principesse moderne, è «Bloom» de Le Spose di Giò 2023.
Abiti da sposa in tulle, corpetti in pizzo con maniche lunghe e ricami preziosi (tutte le foto via lesposedigio.com)
Regali, con quei dettagli glamour che tanto piacciono alle spose moderne, gli abiti della collezione Le Spose di Giò 2023 sono un mix di sensualità e romanticismo.
Nato nel 1975, il brand si è sempre distinto per tener lontano gli eccessi, con uno stile che valorizza la sposa senza mai esagerare.
La continua ricerca stilistica, l’uso dei tessuti preziosi e i tagli sartoriali conferiscono ai modelli un tocco sognante che ogni donna desidera nel giorno più bello della vita.
Le Spose di Giò 2023, romanticismo e sensualità
Una sposa che fiorisce, esprimendo tutta la sua bellezza e sensualità, è la protagonista della collezione «Bloom».
Gli abiti de Le Spose di Giò 2023 sono interamente realizzati in Italia, dalla progettazione al prodotto finito, e permettono alle spose di scegliere un modello che può essere modificato sulle sue esigenze.
Un abito unico che è la rappresentazione dell’essenza della sposa.
Abiti da sposa ampi, per principesse moderne
Da sempre il modello romantico per eccellenza, l’abito da sposa ampio è al centro della collezione «Bloom» di Le Spose di Giò 2023.
Leggere in tulle, che si muovono delicatamente ad ogni passo della sposa, o soffici in organza e mikado, le gonne ampie si differenziano rispetto ai modelli tradizionali perché sono meno strutturate.
La sposa, così, si possa muovere con serenità durante l’intera giornata, senza avere la sensazione di indossare un abito troppo ingombrante.
Tra le novità della collezione sposa 2023, le sopragonne in morbido tulle che aggiungono volume all’abito minimal dando vita ad un wedding dress da principessa moderna.
In questo modo la sposa indosserà un abito trasformabile: sarà lo stesso vestito per tutto il matrimonio ma, con questa semplice modifica, sembreranno due diversi.
Le Spose di Giò: spazio agli abiti da sposa con schiena scoperta
Attenzione rivolta ad una delle zone più sensuale del corpo femminile: la schiena!
E Le Spose di Giò sa perfettamente come valorizzarla e lo fa, in maniera sapiente, con i ricami in pizzo che la incorniciano come fosse un quadro.
Dal fascino senza tempo e dall’allure romantico, la collezione sposa 2023 è dall’effetto «wow».
I bellissimi scolli sul retro del vestito, che creano un delicato contorno, sono un coupe de théâtre. Completamente nuda o decorata con il pizzo, la schiena è l’emblema di classe e femminilità.
Gli abiti da sposa con schiena scoperta, infatti, sono il mix perfetto di eleganza e sensualità, caratteristiche a cui le donne non riescono proprio a rinunciare.
Abiti da sposa colorati
Accanto agli abiti da sposa bianchi, il brand italiano propone delle nuance tenui e delicate, come il rosa cipria e lo champagne.
Proprio quest’ultima tonalità, che vira verso il dorato ed esprime eleganza e opulenza, è perfetta per chi desidera osare con un colore moderno e sofisticato.
Il rosa, invece, resta la nuance più femminile ed è declinata nella sua eccezione più tenue.
Amatissimo dalle spose più giovani che non vogliono rinunciare ad un abito da sposa romantico ma al tempo stesso trendy.
Bloom de Le Spose di Giò: vestiti sartoriali e di stile
Fanno capolino nella collezione 2023 i crop top, sotto a bluse leggerissime in organza, gli spacchi audaci sul retro dell’abito e i maxi fiori e fiocchi posti in punti strategici per dare dinamicità al wedding dress.
Gli abiti da sposa corti, che sbucano sotto le sopragonne in tulle, sono di gran tendenza tra le ultime collezioni e nella collezione de Le Spose di Giò 2023 hanno uno stile originale ed, al tempo stesso, romantico.
Scopri tutte le nuove collezioni di abiti da sposa!