L’abito si fa scultura con Antonio Riva 2017

Si chiama “Flying Away” la collezione Bridal 2017, a firma Antonio Riva, con la quale, ancora una volta, lo stilista italiano ama sorprenderci. Meravigliosi abiti couture che lasciano spazio alla fantasia, alla freschezza, all’estrosità e all’eleganza. Una linea composta da modelli di ogni silhouette e caratterizzata da tantissimi tessuti pregiati e ricercati.

antonioriva_lookbook-shoot-18-2472

Capi in mikado, caratterizzati da strutture decise e forme sinuose,  si affiancano a creazioni più leggere, come quelle in tulle e in organza, così come quelle più sofisticate e preziose realizzate con pregiati pizzi. I fantasiosi volumi trasformano la sposa in una meravigliosa opera d’arte nella Collezione Antonio Riva 2017 e i modelli si distinguono per una leggerezza raffinata e soprattutto, rigorosamente destrutturata.

antonioriva_lookbook-shoot-1-2193
antonioriva_lookbook-shoot-3-2229
antonioriva_lookbook-shoot-7-2317

Protagonisti della collezione Antonio Riva di quest’anno sono anche modelli dalle forme originali, che di certo non passano inosservati. Abiti dalle gonne in tulle e organza scanditi da voluminosi drappeggi lungo tutta la superficie, che si alternano a forme a colonna con applicazioni in mikado solo su una gamba, e a versioni dalle grandi rouches in mikado che scorrono dal punto vita fino alla base del modello.

antonioriva_lookbook-shoot-4-2268
antonioriva_lookbook-shoot-12-2393

Da non dimenticare i wedding dress asimmetrici: gonne a ruota corte nella parte anteriore che continuano in lunghi strascichi in quella posteriore, creazioni in mikado o in organza plissettata con arricciature originali sul corpetto e punto vita sottolineato da grandi cinture. Minidress strapless privi di bretelle con rouches e volute intrecciate lungo la gonna e modelli in organza in cui il bustier è ridotto alle sole coppe a cuore e la gonna parte immediatamente sotto disegnando la struttura di una nuvola di tulle intorno al corpo.

antonioriva_lookbook-shoot-39-2872
antonioriva_lookbook-shoot-17-2459
antonioriva_lookbook-shoot-36-2789

Presente nella nuova linea, anche qualche proposta colorata, con nuance che sfumano verso un rosa tenue e avorio, per la donna anti-convenzionale che nel giorno del “Sì” non ama vestire di bianco e preferisce un tocco di colore.

antonioriva_lookbook-shoot-9-2359
antonioriva_lookbook-shoot-20-2489
antonioriva_lookbook-shoot-10-2370

Leggerissimi e preziosi anche i veli, che completano perfettamente la sposa dando quel tocco romantico e tradizionale cui molte non vogliono rinunciare.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Ad Anteprima RomaSposa idee per un matrimonio su misura
      L’abito si fa scultura con Antonio Riva 2017