“Verses in Contrast” è la collezione di abiti da sposa Justin Alexander Signature 2025, dove la tradizione del matrimonio trova un inaspettato legame con l’innovazione della Street Art.
Un risultato magnifico ottenuto dal sodalizio tra il direttore creativo del brand, Justin Warshaw, e il graffitista milanese Sexdreams, e portato in passerella al Sì Sposaitalia Collezioni.
(In copertina, foto di Michele Dell’Utri)
Stupire rielaborando la visione tradizionale della sposa e, ad ampio raggio, del matrimonio.
Dopo New York, la nuova collezione sposa Justin Alexander Signature 2025, “Verses in Contrast”, ha affascinato il pubblico milanese al Sì Sposaitalia Collezioni con una sfilata-happening in cui, senza soluzione di continuità, si sono fuse arte e moda Bridal.
In passerella, abiti magnifici, il CEO e direttore creativo del brand Justin Warshaw, e il graffitista milanese Gioele Corradengo, in arte Sexsdreams.
Justin Alexander Signature 2025, il mix perfetto tra tradizione e innovazione
Fresco, attuale, contemporaneo.
È l’approccio impresso da Justin Warshaw nella collezione di abiti da sposa Justin Alexander Signature 2025, “Verses in Contrast”.
Nella nuova linea, il direttore creativo del brand onora la tradizione rielaborandola, armoniosamente, con dettagli di innovazione.
Da qui, la collaborazione, decisamente oltre gli schemi, con l’artista milanese Sexsdreams, cioè Gioele Corradengo con il quale la Streert Art entra, per la prima volta, a tingere la moda Bridal.
“Il settore del matrimonio è considerato tradizionale e conservatore. Io – spiega Justin Warshaw – ho sempre cercato modi per esprimere il mio spirito e i miei interessi attraverso ciascuna delle collezioni”.
“Verses in Contrast” mi ha permesso di scavare più a fondo. Da bambino sono stato influenzato dalla cultura Hip Hop e, come newyorkese per 15 anni, sono stato influenzato dalla cultura di strada e dalle arti. Sono rimasto affascinato dal lavoro di Gioele e ho amato l’idea di collaborare e introdurre qualcosa fuori dagli schemi e inaspettato”, ha aggiunto.
“Questa collaborazione è grande sia per la comunità nuziale e l’arte perché è un mix culturale tra due cose che sono così diverse e qualcosa che la gente non ha mai visto prima”, dice Sexsdreams.
“Sono così felice di lavorare con Justin Alexander Signature su questa incredibile esperienza. Ho scoperto una nuova sfaccettatura della mia arte e mi sono innamorato di questi abiti bianchi che per me erano una tela per dipingere le mie emozioni.”
Abiti da sposa Justin Alexander Signature 2025, inno alla creatività
Romantici, ma allo stesso tempo creativi e audaci.
Gli abiti da sposa 2025 Justin Alexander si ispirano ai matrimoni da sogno, fiabeschi, con un nuovo piglio contemporaneo. Quello conferito dai graffiti di Sexsdreams che trasformano il tessuto Bridal in una tela vivente.
Modelli senza tempo reinterpretati con dettagli e accessori innovativi dall’ottica futuristica.
Dalle sirene agli abiti ad A, varietà di silhouette nella linea Justin Alexander
Varietà nei tagli e nelle silhouette, capaci di seguire i trend del momento.
Così gli abiti sposa Justin Alexander Signature 2025 intendono tracciare un’ideale di donna sognatrice, ma proiettata verso il domani.
Si dividono equamente la scena gli abiti da sirena, che seguono il corpo attraverso corsetti strutturati senza costringerlo, sia modelli A-line, ora regali e principeschi ora pronti a stupire con spacchi e arricciature audaci.
Non mancano i tagli iper corti, tra i trend più amati dai brand nella prossima stagione Bridal.
A consolidare la loro posizione anche gli abiti che si trasformano attraverso sopragonna scenografici.
Mikado, tulle, organza e broccati: occhi puntati sui tessuti sposa
Brillanti e dalle linee pulite, nella collezione 2025 Justin Alexander Signature spiccano i filati più tradizionali della moda sposa come mikado, l’organza e il tulle che, in alcuni casi, lasciano il posto alla vernice spray di Sexdreams e ai dettagli 3D.
Su tutti, microperle all-over che brillano lungo la silhouette, rose oversize sugli scolli off-shoulder e micro fiori che scendono, con effetto ramage, dal corpetto alla gonna.
Rivisitati in chiave moderna, il designer sceglie anche i broccati per la sua nuova proposta Bridal.
Accessori sposa, il colpo di scena di Justin Alexander Signature
Accento anche sugli accessori nella proposta Bridal SS 2025 di Justin Alexander Signature.
Spazio, quindi, a veli dipinti, con perline e con maxi rose sull’orlo nelle più svaritate lunghezze, dai corti al punto vita ai veli Floor.
A completare il Bridal look ci sono anche guanti lunghi e intarsiati con perle e micro fiori.
Grande ritorno anche per le calze da sposa ricamate in pizzo che, abbinate ai modelli corti, rendono l’outfit Justin Alexander ancora più chic ed estroso.
Sfilata Justin Alexander Signature 2025, l’evento a Milano
La passerella del Sì Sposaitalia si illumina con la nuova collezione SS 2025 di Justin Alexander Signature, “Verses in Contrast”.
Guarda la sfilata completa:
Leggi anche: